Rumors sulle scene dei Cavalieri di Ren in Episodio IX!
Tutti vi sarete accorti di un’assenza particolare nel teaser trailer di Star Wars: The Rise of Skywalker, ovvero quella dei Cavalieri di Ren. Nonostante ciò, questi personaggi non saranno solo presenti nella pellicola (finalmente), ma avranno sicuramente un ruolo determinante nelle vicende dell’ultimo capitolo della saga. Di recente sono trapelate alcune indiscrezioni interessanti sul loro abbigliamento, sulle armi, e soprattutto sulle scene che li vedranno protagonisti: andiamo ad analizzare questi rumors.
Il “debutto” dei Cavalieri di Ren
I rumors provengono da MakingStarWars, fonte di comprovata attendibilità da tempo. Secondo il sito gran parte delle riprese dei Cavalieri di Ren si sono svolte in Giordania, e quindi la maggior parte delle scene che li vedranno protagonisti saranno ambientate proprio lì (non sappiamo ancora di che pianeta si tratti, ma è desertico). Il sito sottolinea che le sequenze dei Cavalieri saranno molto significative. Anche Lando Calrissian ha girato più o meno le stesse scene, sia ai Pinewood che in Giordania, ma non si sa se i personaggi avranno modo di incontrarsi nel corso della pellicola.
Oltre a questo, il sito ci aggiorna sul loro aspetto e soprattutto sulle armi che impugneranno. In questo senso, come potrete notare, ciò che vedremo in Episodio IX non si discosterà molto da come ci furono presentati i Cavalieri di Ren in Episodio VII, il che è giustissimo. Anche se ci fossero stati dei grossi cambiamenti, bisogna dire che difficilmente sarebbero balzati all’occhio, dati i pochissimi frame in cui li abbiamo visti fino ad ora. Andiamo ad analizzare le altre indiscrezioni.
Le tipologie di armi
MSW specifica che, da quanto sentito, ci saranno sei Cavalieri di Ren in The Rise of Skywalker. Due di loro dovrebbero utilizzare delle pistole davvero grandi, come si può vedere dallo screen che ce li mostra nella visione di Rey in Episodio VII. Un’arma inusuale in Star Wars per dei Force User, anche nello stile, che sembra quello di Halo o di un videogioco dell’Xbox. In merito al loro abbigliamento, il sito ci dice che anch’esso non si discosterà molto da quello visto brevemente nell’unica scena che ce li ha presentati. Ovviamente, dato che avranno molto più spazio nella pellicola, i costumi saranno revisionati e avranno più dettagli. In linea di massima però il loro stile sarà comunque “logoro”.
Altri due cavalieri invece saranno armati con dei particolari bastoni. Uno sembra avere una forma piuttosto strana: sembra un bastone con mezza ruota di un carro. Nell’immagine in basso a destra si possono vedere i “raggi”. Una ruota ma a metà, e con la lama di un’ascia, simile alla guardia gamoreana. Nella vita reale non sembra essere efficacie, ma potrebbe avere alcune caratteristiche nascoste. L’altro a sinistra ha una mazza che quasi ricorda un ornamento di cobra in cima, ma in realtà dovrebbe dividersi in tre sezioni e avere un bordo seghettato. Il suo bastone diventa sottile vicino a dove tiene l’arma e poi diventa più spesso nella parte posteriore, come se avesse una mazza da baseball dall’altra parte. Entrambi i lati dell’arma sembrano piuttosto mortali.
Altre armi trapelate
Interessante è anche il caso del Cavaliere con la faccia a scacchi, del quale è trapelato sia il design che l’arma. Quest’ultimo risulta uno dei più difficili da vedere nel flashback di Episodio VII, ed è stato adocchiato con due armi diverse in momenti diversi. Un’arma era un bastone con una lama all’estremità simile a un Podao. Il suo costume in The Rise of Skywalker sembra una V lateralmente, con la punta della V rivolta verso il suo lato sinistro.
La cosa interessante è che “Dama”, come lo definisce il sito, ha una mazza che all’estremità è molto simile al bastone Gaderffii di un Sabbipode, con un artiglio gigante alla fine. In ogni caso, era essenzialmente la stessa idea dell’arma classica dei Predoni Tusken. Sul poster trapelato da poche settimane si può vedere quest’arma, e il sito conferma che è il suo design finale. In basso potete vedere le immagini a lui correlate.
Un’altra conferma da MSW sembra smentire una teoria relativa al teaser di Episodio IX. Il sito conferma che quello che viene atterrato da Kylo non è un Cavaliere di Ren. Si tratta quasi sicuramente di un soldato della Resistenza vestito con abiti mimetici, in stile Rebel Troopers su Endor in Episodio VI. Quello che ci emoziona di più è che, stando alle parole di MSW, ai piani alti hanno accolto con favore i suggerimenti dei fan che bramavano più scene con questi personaggi “cazzuti”. Sembra che in Episodio IX verremo finalmente accontentati! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.