Rumor: Spin-off su Obi Wan già in lavorazione

Ewan McGregor interpreta il giovane Obi-Wan Kenobi

Mentre Solo: A Star Wars Story si appresta a fare il suo debutto nelle sale cinematografiche, nulla di ufficiale è ancora trapelato sul terzo spin-off ufficiale della saga. Nonostante questo, da tempo voci insistenti si levano nel confermare che questo film sia dedicato all’iconico maestro jedi Obi Wan Kenobi. Con l’attore Ewan McGregor a corto di idee su come indicare ancora alla Lucasfilm di voler intraprendere questo progetto, i fan sembrano non aspettare altro.

Come detto, nulla di ufficiale è stato ancora dichiarato, ma un rumor abbastanza attendibile proveniente da FanthaTracks sembra non lasciare dubbi alla possibilità che il nuovo film sia dedicato proprio ad Obi Wan e non ad altri.

Tanti rumor, pochi dettagli

Obi-Wan Kenobi in un artwork [autore sconosciuto]
Stando alla fonte, il progetto si trova in uno stato di pre-produzione avanzata, ai Pinewood Studios a Londra. Le riprese inizieranno nel 2019 subito dopo la fine di quelle di Episodio IX. Molti contratti del personale già a lavoro nei precedenti film di Star Wars, sono stati già riconfermati, mentre l’uscita del film su Obi Wan rimane fissata a dicembre 2020. Tutto questo suona abbastanza verosimile, conoscendo il modus operandi di Lucasfilm adottato in questi anni. Per la fonte, la notizia viene da un qualcuno di “ben piazzato” all’interno della produzione, che conferma come la fase di scrittura del film vada avanti già dallo scorso anno. Nulla si sa, invece, al riguardo del regista della pellicola, anche se, un altro rumor precedente, voleva come quasi sicuro l’inglese Stephen Daldry alla regia. Qui sotto trovate la traduzione dall’originale articolo apparso su FanthaTracks.

Parole dalla fonte

Il progetto è così in svolgimento che un dipartimento artistico è ora in piena pre-produzione al Pinewood Studios, in Inghilterra, con lavori secondari in corso presso l’Industrial Light & Magic a Londra. Un certo numero di concept artist, modellatori di oggetti di scena e artisti per lo storyboard lavorano in squadra tra i due luoghi di produzione, con il gruppo che aumenta di numero ogni mese che passa.

I contratti sono stati estesi anche ad un certo numero di membri della troupe che hanno lavorato su vari film di Star Wars prodotti a Pinewood nel corso dell’era Disney, in modo da unirsi alla produzione dopo aver terminato il loro lavoro sull’episodio IX. Si vedrà il personale nei reparti per il film di Obi-Wan crescere gradualmente durante il resto dell’anno ma principalmente da ottobre.

La pre-produzione continuerà a Pinewood mentre le riprese di Episodio IX vengono svolte da questa estate fino alla fine dell’anno, momento in cui la produzione del film Obi-Wan è stata programmata per iniziare: a metà gennaio 2019 con le riprese principali che inizieranno ad aprile del 2019.

Il progetto è in fase di sviluppo con il nome aziendale di PLT Productions (UK) Ltd.

La data di uscita prevista è dicembre 2020.

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe saperne di più su questo possibile spin-off? Fatecelo sapere nei commenti!

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!