Abbiamo ribadito spesso che la serie Ahsoka sarà praticamente la “quinta stagione di Rebels”, e dopo l’ultimo trailer questa sensazione si è rafforzata. Questo fa felici ovviamente moltissimi fan, ma preoccupa invece altri che non hanno visto la serie animata. Ci ha pensato Rosario Dawson a rassicurarli: vediamo di seguito le sue parole!
Le parole di Rosario Dawson
Durante una recente intervista al The Hollywood Reporter, l’attrice ha risposto in merito a questa preoccupazione di alcuni fan alla domanda “Per quelli di noi che non hanno visto nemmeno un fotogramma di Rebels, la serie ci terrà per mano per tutta la stagione?“:
Ecco la sua risposta: “Oh mio Dio, sì. Natasha [Liu Bordizzo] ha detto qualcosa del genere, e c’è stato un po’ di clamore al riguardo. Ma è importante. Tra i fan di Star Wars c’è chi guarda solo i film, ma ora, soprattutto con The Mandalorian, sempre più persone guardano gli show live-action. E poi ci sono persone che guardano gli spettacoli animati. C’è anche un livello superiore con tutti i libri e la fan fiction. Quindi ci sono diversi livelli per la famiglia di Star Wars, ed è sempre stato tenuto in grande considerazione per assicurarsi che tutti possano guardarlo.
Dave ha fatto un lavoro davvero brillante, e conoscendo l’universo così a fondo – e avendo creato così tanti personaggi e spazi all’interno di quell’universo – sa semplicemente da dove cominciare. Sa a cosa bisogna alludere e riesce a trovare il modo di farlo per entrambi. Perciò avere lui sul set ha avuto un grande impatto e ha fatto la differenza.”
L’innovativo lavoro sul set
La Dawson ha poi continuato raccontando di una particolare esperienza sul set: “Abbiamo girato in tandem per tutto il tempo. Le riprese sono durate sei mesi e probabilmente sarebbero durate un anno se non avessimo avuto due troupe diverse che giravano più episodi contemporaneamente. Quindi era molto, e veniva continuamente mescolato, ma Dave ha realizzato delle pre-visioni o pre-animazioni per la totalità di ogni episodio. Le ha portate dal suo lavoro di animazione, ma non ci ha permesso di guardarle. Quindi non ho visto nulla nemmeno di Ahsoka, ma non mi sorprende. È un progetto molto strano di cui far parte, perché è una delle cose più grandi, per cui si dice: “Non vedere nulla, non dire nulla”. Ma Dave aveva capito tutto e i diversi registi hanno mantenuto questo legame.
Quindi è stato bello creare questa cosa come se fosse se stessa. È una nuova parte del viaggio, ma non c’è bisogno di conoscere la parte precedente per essere coinvolti. E questa è una delle cose che sono entusiasta di vedere e sperimentare. Eravamo così eccitati quando stavamo facendo le nostre letture a tavolino. Ci è stato rivelato episodio per episodio; non avevamo tutto in anticipo.
E poi Dave ha usato le nostre voci [dalle letture a tavolino] e le ha inserite nelle pre-animazioni che hanno guardato. Quindi avevamo questi piccoli personaggi animati stile videogiochi su questi set che stavano iniziando a progettare e costruire, e tu guardavi questi mini episodi. È stato davvero notevole. Ma l’hanno capito e hanno avuto molte opportunità di prova per capire se avrebbe funzionato sia per i fan della vecchia scuola che per i nuovi.”
Infine, la Dawson ha scherzato sulla domanda: “Hai già sfidato Ewan a un duello con la spada laser?”
“No, ho visto come ha trattato il mio maestro [Anakin Skywalker], quindi non ne parleremo.”
Le sue parole sono rassicuranti, ma noi ovviamente vi consigliamo di recuperare comunque Rebels se non l’avete fatto, iniziando da questa nostra guida. Siete in hype per la serie? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.