Rosario Dawson condivide un aggiornamento deludente su Ahsoka 2 al momento
Da quando si sono conclusi gli scioperi degli sceneggiatori e degli attori, tutti gli interpreti della serie Ahsoka hanno condiviso tantissimo materiale backstage. Nel frattempo noi fan attendiamo con trepidazione l’annuncio di una seconda stagione, ma tramite una recente intervista Rosario Dawson sembra aver smorzato gli animi in merito: vediamo di seguito le sue parole!
Rosario Dawson su Ahsoka 2
L’attrice, poco prima dell’inizio delle vacanze, ha parlato con il podcast di Entertainment Weekly, Dagobah Dispatch, della prima e attualmente unica stagione di Ahsoka. E’ stata lei stessa a far notare che nelle settimane e nei mesi successivi alla fine dello sciopero della SAG-AFTRA non si è ancora parlato di una seconda stagione e che la Disney e la Lucasfilm hanno rimandato ogni discussione a dopo le vacanze.
“Anche ora che lo sciopero è finito, non c’è lavoro da fare. Tutti sono già arrivati al punto in cui si dice: “Torniamo alla fine dell’anno“, e io penso: “Oh, grazie a Dio”, perché ho bisogno di un momento per continuare a prendere coscienza di tutto questo e vedere le reazioni prima di tornare a lavorarci – cosa che spero di fare, di riuscire a fare“.
I conduttori hanno chiesto alla Dawson se ha avuto discussioni su Ahsoka e sul suo futuro, al che l’attrice si è lasciata sfuggire un “No” prolungato e deluso, ma ha aggiunto che presto avrà una cena con il cast della serie, cosa che non vede l’ora di fare, visto che non ha potuto vederli a causa di altri impegni.
“No. Dovremmo avere presto una cena con tutto il cast, che sarà molto bella perché non ho visto tutti. Sono stata molto gelosa di aver visto tutti i partecipanti a qualche convention di recente, a cui non ho potuto partecipare, quindi non vedo l’ora di vederli tutti”.
Quando l’argomento di una seconda stagione è sfumato, la Dawson ha detto scherzosamente che riunirà le “streghe” per vedere cosa fare per ottenere una seconda stagione (riferendosi ovviamente alle Sorelle della Notte): “Riuniremo le streghe e vedremo cosa fare”.
Le speranze per la seconda stagione
Mesi prima che i fan avessero visto anche un solo episodio della serie, la Dawson era sul palco della Star Wars Celebration confermando di volere una seconda stagione durante lo Showcase della Lucasfilm, e ha espresso molte volte la sua speranza per una stagione successiva in varie interviste prima e dopo l’uscita di Ahsoka.
Da quando Ahsoka si è conclusa, la Lucasfilm e la Disney hanno comunicato, tramite le agenzie, che una seconda stagione non è stata autorizzata e che si sta discutendo. Siamo ormai a tre mesi dal finale della serie e nulla è cambiato. A novembre Vanity Fair ha riportato che il creatore della serie, Dave Filoni, stava esplorando la possibilità di una seconda stagione.
Nonostante l’assenza di novità in questo periodo, la speranza è che dopo la fine delle festività e nel corso del mese di gennaio possano arrivare conferme su Ahsoka 2. Voi cosa ne pensate? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci anche su Facebook, YouTube, Tik Tok, Instagram e Twitter per rimanere aggiornati sulle offerte e tutte le novità di Star Wars.