Rogue Squadron: svolta clamorosa, il film è ancora in sviluppo! La conferma

Risale ormai a due anni fa l’ultimo aggiornamento sul film Rogue Squadron, che fu al centro di un lungo e tortuoso iter che portò prima al suo slittamento e poi alla rimozione completa dalla programmazione. Ora, all’improvviso, arriva una svolta clamorosa: la pellicola è ancora in sviluppo, e a confermarlo è proprio la regista Patty Jenkins! Vediamo di seguito le sue parole.

La dichiarazione su Rogue Squadron

La pellicola fu annunciata nell’ormai lontano Investor Day di dicembre 2020, e sarebbe dovuta essere il primo film di Star Wars dopo Episodio IX, con un’uscita inizialmente prevista per il 22 Dicembre 2023. Per molti mesi si avvicendarono rumors in merito ad un suo slittamento o ad una cancellazione, e infine Disney lo rimosse dalla programmazione cinematografica dei prossimi anni. Subito dopo si diffuse la notizia che la pellicola era stata accantonata per “divergenze creative” tra Lucasfilm e la regista Patty Jenkins, e soprattutto per i suoi impegni con Wonder Woman 3.

Da allora sono passati due anni, e a sorpresa proprio la Jenkins è tornata a parlare del film durante un’intervista per il podcast “Talking Pictures”. Ecco la sua dichiarazione:

“Così, quando ho lasciato Star Wars per fare Wonder Woman 3, ho pensato che forse sarei tornata a Star Wars dopo Wonder Woman 3. Così abbiamo fatto un accordo per questo, abbiamo iniziato un accordo, ma io pensavo di fare Wonder Woman. Quando la cosa è saltata, io e la Lucasfilm ci siamo detti: “Oh, dobbiamo concludere questo accordo“. Abbiamo concluso l’accordo proprio mentre c’era lo sciopero. Quindi ora devo una bozza di Star Wars e vedremo cosa succederà. Sai, chi lo sa?

È difficile, hanno un lavoro difficile davanti a loro su quale sia il primo film che faranno. Hanno altri registi che stanno lavorando, ma io ora, sai, sono tornata a fare Rogue Squadron e vedremo cosa succederà. Dobbiamo svilupparlo, sai, fino a quando saremo entrambi molto soddisfatti.”

La regista ha quindi confermato che la pellicola è in sviluppo e che sta preparando una bozza per Lucasfilm. D’ora in poi Rogue Squadron torna perciò tra i film in produzione, ma sicuramente vedrà la luce dopo The Mandalorian & Grogu, il film su Rey e il nuovo Ordine Jedi, quello sull’origine dei Jedi e quello conclusivo delle vicende del Mandoverse.

Cosa ne pensate di questo “ritorno”? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci anche su FacebookYouTubeTik TokInstagram e Twitter per rimanere aggiornati su tutte le novità di Star Wars.

Fonte