Star Wars ritornerà al cinema nel 2023 con il film Rogue Squadron, che parlerà di una delle più famose squadriglie dell’alleanza ribelle. Di recente la regista del film ha parlato della pellicola e delle sue fonti di ispirazione. Vediamo le sue parole nell’articolo!
La dichiarazione
La regista del film, Patty Jenkins, ha recentemente dichiarato che Rogue Squadron porterà nuove idee e parlerà di elementi inesplorati della saga. Fin dai primi tempi in cui il progetto è stato annunciato, Jenkins ha reso chiara la volontà di costruire il miglior film di tutti i tempi incentrato sui piloti.
La regista appoggerà il suo lavoro agli eventi pre-esistenti riguardanti lo squadrone rogue, ma poi la storia prenderà un percorso tutto nuovo.
Jenkins ha recentemente dichiarato “Sto amando tutti e tre i progetti che ho tra le mani ora. Il prossimo sarà Rogue Squadron ma non vedo l’ora di produrre anche Wonder Woman 3… I libri di Michael Stackpole, i videogiochi e tutti i libri riguardanti la squadriglia rogue… c’è un’incredibile storia ed è importante onorarla. Però deve essere portata a nuova vita, perché dobbiamo raccontare una nuova storia su di essa, mescolando il meglio di tutto per creare il migliore film di piloti, che ho sempre voluto fare. Ci sono un bel po’ di cose che stiamo provando a mettere assieme e allo stesso tempo mantenere la storia semplice.”
Jenkins ha anche aggiunto che la direzione del film le sta portando molta pressione: “Provi a portare il meglio di te e a usarlo per creare qualcosa di meraviglioso che onori il franchise prima di te… Ovviamente c’è moltissima pressione, come per Wonder Woman, ed è qualcosa a cui non sono nuova.“
I fan hanno conosciuto per la prima volta la Squadriglia Rogue nella scena d’apertura su Hoth di L’impero colpisce ancora. Dopo la fine della tilogia originale le avventure di questi piloti sono state raccontate in una serie di libri, ora appartenenti all’universo Legends. Inoltre, lo squadrone ha anche un videogioco omonimo dedicato, uscito nel 1998.
Rogue Squadron uscirà nelle sale il 22 Dicembre 2023. Alcune settimane fa è stato rivelato che la sceneggiatura sarà curata da Matthew Robinson.
Siete entusiasti delle premesse per questo film? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.