More

    Rogue Squadron: Patty Jenkins parla delle ispirazioni per il film, tra novità e opere Legends!

    La direttrice del nuovo film di star wars, Rogue Squadron, ha parlato della sua ispirazione per il film e di come integrerà le opere preesitenti

    -

    Star Wars ritornerà al cinema nel 2023 con il film Rogue Squadron, che parlerà di una delle più famose squadriglie dell’alleanza ribelle. Di recente la regista del film ha parlato della pellicola e delle sue fonti di ispirazione. Vediamo le sue parole nell’articolo!

    La dichiarazione

    rogue squadron star wars
    La nascita della Squadriglia Rogue

    La regista del film, Patty Jenkins, ha recentemente dichiarato che Rogue Squadron porterà nuove idee e parlerà di elementi inesplorati della saga. Fin dai primi tempi in cui il progetto è stato annunciato, Jenkins ha reso chiara la volontà di costruire il miglior film di tutti i tempi incentrato sui piloti.
    La regista appoggerà il suo lavoro agli eventi pre-esistenti riguardanti lo squadrone rogue, ma poi la storia prenderà un percorso tutto nuovo.

    Jenkins ha recentemente dichiarato Sto amando tutti e tre i progetti che ho tra le mani ora. Il prossimo sarà Rogue Squadron ma non vedo l’ora di produrre anche Wonder Woman 3… I libri di Michael Stackpole, i videogiochi e tutti i libri riguardanti la squadriglia rogue… c’è un’incredibile storia ed è importante onorarla. Però deve essere portata a nuova vita, perché dobbiamo raccontare una nuova storia su di essa, mescolando il meglio di tutto per creare il migliore film di piloti, che ho sempre voluto fare. Ci sono un bel po’ di cose che stiamo provando a mettere assieme e allo stesso tempo mantenere la storia semplice.”

    Jenkins ha anche aggiunto che la direzione del film le sta portando molta pressione: “Provi a portare il meglio di te e a usarlo per creare qualcosa di meraviglioso che onori il franchise prima di te… Ovviamente c’è moltissima pressione, come per Wonder Woman, ed è qualcosa a cui non sono nuova.

    I fan hanno conosciuto per la prima volta la Squadriglia Rogue nella scena d’apertura su Hoth di L’impero colpisce ancora. Dopo la fine della tilogia originale le avventure di questi piloti sono state raccontate in una serie di libri, ora appartenenti all’universo Legends. Inoltre, lo squadrone ha anche un videogioco omonimo dedicato, uscito nel 1998.

    Rogue Squadron uscirà nelle sale il 22 Dicembre 2023. Alcune settimane fa è stato rivelato che la sceneggiatura sarà curata da Matthew Robinson

    Siete entusiasti delle premesse per questo film? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Antonella Maschio
    Antonella Maschio
    Studentessa di Lingue, trader di Forex e Gold appassionata di Star Wars e di fantascienza in generale fin dalla tenera età. Nel tempo libero spazio dal photo editing ai cosplay alla musica, al giardinaggio, alla cucina.... non mi posso mai annoiare!

    ULTIMI ARTICOLI

    Mando Mondays: ecco le offerte della nona settimana!

    Siamo ormai giunti alla nona settimana dei Mando Mondays. Ogni lunedì...

    Annunciati i Mando Mondays: ecco i primi prodotti!

    Manca sempre meno al 30 Ottobre, data di uscita...

    Star Wars: Knights of the Old Republic, è in arrivo un remake?

    In questi giorni fioccano tantissimi rumors sull'universo di Star...