Rogue Squadron sarebbe dovuto essere il prossimo film di Star Wars, in uscita il 22 Dicembre 2023. Ma già da molti mesi si erano avvicendati rumors in merito ad un suo slittamento o addirittura ad una cancellazione, e oggi non ci sono più dubbi. Disney lo ha rimosso dalla programmazione cinematografica dei prossimi anni. Quando vedremo quindi un altro film di Star Wars? E quale sarà? Scopriamolo insieme.
Addio a Rogue Squadron
Di recente è trapelata la programmazione ufficiale delle pellicole dei franchise Disney per il biennio 2023-2024, e Rogue Squadron non figura tra queste. Già dal 2021 si parlava di slittamenti legati agli impegni della regista Patty Jenkins, ma poi la questione ha assunto connotati più preoccupanti e derivanti sicuramente da altre problematiche interne alla produzione. La pellicola ha ormai perso la finestra di tempo utile per l’uscita a Dicembre 2023, e con questa nuova programmazione possiamo mettere definitivamente la parola fine al progetto, almeno per un po’ di anni.
Ma quando riavremo Star Wars al cinema? E’ probabile che la prossima pellicola sia quella affidata a Taika Waititi, che però non figura in questa programmazione. Quindi potrebbe uscire addirittura nel 2025, e non nel 2024 come si supponeva. Speriamo di avere subito notizie su questo film, e soprattutto che segua una produzione meno travagliata.
Cosa ne pensate di questa cancellazione? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.