Rogue One supera il miliardo di dollari di incassi

Artwork con i protagonisti di Rogue One dal profilo Deviantart di Spirit--Of-Adventure

L’obiettivo principale di una grande produzione, si sa, è ottenere ottimi incassi nei cinema. In maniera tale da superare con largo margine i costi di produzione. Possiamo affermare con una certa tranquillità che sicuramente Rogue One ha svolto egregiamente il suo compito. La pellicola ha infatti appena raggiunto il miliardo di dollari di guadagni, a fronte di un budget di produzione di 200 milioni di dollari.

Record su record

I traguardi raggiunti con questa cifra astronomica superano le più rosee previsioni. Rogue One è diventato, infatti, ufficialmente il primo film a superare questa cifra di incassi nel 2017 (anche se il film è uscito nel 2016). Inoltre è il quarto film del 2016 a marchio Disney a riuscire nell’impresa, dopo Zootropolis, Capitan America: Civil War e Alla Ricerca di Dory.

La Disney si sta confermando sempre più leader nel settore, grazie all’acquisto di Pixar, Marvel e, ovviamente, della Lucasfilm, marchio Star Wars. Ricordiamo che l’anno scorso, Star Wars: Il Risveglio della Forza, ha guadagnato un totale di più di 2 miliardi di dollari. Attestandosi quindi al terzo posto nella classifica dei maggiori guadagni della storia del cinema, dopo Avatar e Titanic.

Darth Vader in una fan art. Fonte: Youtube

Esperimento Riuscito

Ricordiamo, ad onor di cronaca, che c’è un terzo film di Star Wars ad aver superato questa soglia. Si tratta di Episodio I, che nel 1999 incassò poco più di Rogue One, superando comunque il miliardo di incassi. Bisogna dire che, soprattutto con Rogue One, questi risultati così positivi sono totalmente meritati. Il film ha conquistato in maniera rapida critica e pubblico, ottenendo pareri meno contrastanti rispetto ad Episodio VII da parte dei fan di tutto il mondo.

Questo traguardo, inoltre, darà un’ulteriore spinta di incoraggiamento alla Disney nel produrre opere stand-alone simili a questa per gli anni futuri. C’è da dire come, infatti, Rogue One fosse da questo punto di vista un banco di prova, volto a porre le basi di sviluppi futuri della saga, saggiando le reazioni del pubblico. Si può dire che l’esperimento sia riuscito appieno.

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!