More

    Rogue One e Episodio VIII possono essere collegati?

    -

    In questi mesi è stato più volte ribadito che Rogue One rappresenta un prodotto unico nel mondo di Star Wars. Una storia collegata allo stesso universo narrativo e temporale, ma slegata da esso sotto molti aspetti. Come sappiamo, è la vicenda che dà il via a Episodio IV, tramite il furto dei piani della Morte Nera da parte di alcune spie ribelli. Piani che finiranno nelle mani della principessa Leia e successivamente nella memoria del nostro droide preferito R2-D2.

    Ma da un po’ di tempo circola un’immagine alquanto sospetta sulle connessioni che Rogue One potrebbe avere con altri film della saga. Originariamente è stata rilasciata dal giornale statunitense Entertainment Weekly, e successivamente ha cominciato a circolare all’interno di altri siti di informazione.

    mappa star wars film rogue one episodio VIII
    Mappa raffigurante connessioni tra i film della saga. Fonte: Entertainment Weekly

    In questa mappa della saga potete vedere chiaramente delle connessioni tra i vari film indicate con delle linee di colore blu e rosso. Quelle in blu sembrano delle semplici connessioni temporali mentre quelle rosse potrebbero indicare qualsiasi cosa. Sono aperte dunque tutte le speculazioni del caso circa il significato di queste connessioni.

    Che sia una semplice collocazione temporale della produzione dei film? Oppure qualche personaggio di Episodio VIII, o qualche evento determinante, sarà introdotto già all’interno di Rogue One? Potrebbero inoltre essere svelate nello spin-off delle informazioni sulla famiglia di alcuni dei protagonisti principali, già introdotti in Episodio VII, come ad esempio Rey.

    Un ritorno inaspettato

    Forse però la teoria più affascinante è quella che vede come collegamento tra Episodio VIII, Rogue One ed Episodio V (perché la linea rossa conduce anche a quello), la presenza di Darth Vader. Ovviamente non parliamo di presenza fisica in Episodio VIII, per ovvi motivi. Ma la sua figura potrebbe comunque essere determinante, forse anche solo per il giovane Kylo Ren, che molto deve a suo nonno in termini di ispirazione.

    Fateci sapere cosa ne pensate e rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

    Redazione Insolentehttps://insolenzadir2d2.it
    Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.

    ULTIMI ARTICOLI

    Yoda finisce in un testo di storia in Arabia Saudita

    Che il maestro Yoda sia principalmente una figura legata...

    5 curiosità sul Millennium Falcon

    La saga di Star Wars, lo sappiamo, è un...

    Star Wars: l’epico video che mostra tutte le navi viste nella trilogia sequel!

    Le astronavi sono senza dubbio uno degli elementi più...