Roberto Da Crema, partono proiettili dentro casa: le condizioni sono disperate
Roberto Da Crema coinvolto in una situazione allucinante, proiettili partono dentro la casa, conseguenze disastrose.
Roberto Da Crema, noto al grande pubblico come il “Baffo” delle televendite, ne ha vissute di avventure, alcune più straordinarie di altre, ma non sempre gli è andata bene.
Il noto venditore ha passato qualche guaio, che l’ha portato anche all’arresto per bancarotta fraudolenta. Ma c’è un aneddoto che ha preoccupato i suoi ammiratori. Un episodio che in pochi secondi si stava per trasformare in una tragedia.
Il venditore ha parlato dei proiettili che hanno messo a repentaglio non solo la sua presentazione, ma che hanno messo a rischio la sua sicurezza.
Un racconto che ha lasciato i suoi fan senza parole. C’è mancato davvero poco, e tutto per un piccolo errore, un piccolo dettaglio che poteva costargli molto caro! Ma scopriamo nel dettaglio che cosa gli è successo.
La fine dell’impero di Roberto Da Crema
Nei corridoi delle televisioni locali e poi sulle reti nazionali, Da Crema ha costruito un impero. Ma per chi, come lui, si è trovato ad affrontare la fragilità del successo, l’imprevisto è sempre dietro l’angolo. Non si tratta solo di affari persi o di scelte sbagliate, ma di colpi che arrivano a segno come proiettili invisibili, sfiorando il confine tra tragedia e ironia.
In quegli anni, i racconti si mescolano: la Porsche che lo tradisce appena uscita dal concessionario o le multe miliardarie che sfiorano il paradosso. Il confine tra fortuna e sfortuna, nel suo caso, sembra più labile che mai.
Il ritorno sotto i riflettori
Con il recente ritorno in televisione, chiamato da Antonio Ricci per una rubrica a Striscia la notizia, il “Baffo” ha dimostrato che l’arte di reinventarsi è forse la sua più grande abilità. Eppure, dietro le quinte, Da Crema non dimentica le ferite del passato. Ha pagato il prezzo del suo successo, letteralmente e metaforicamente, persino scontando notti difficili a San Vittore. “Ho sbagliato e ho pagato“, ripete spesso, con la franchezza di chi non si nasconde più.
E proprio nel bel mezzo di questi racconti drammatici, Da Crema si concede una battuta che stempera ogni tensione. “Girando in tutte queste case, una signora mi mostrò un lampadario di cristallo e chiese come pulirlo“, racconta sorridendo. Le condizioni in cui ha lasciato la casa della signora erano disperate, ma comunque Il Baffo è riuscito a venderle l’aspirapolvere.