More

    Robert Downey Jr entrerà nell’universo di Star Wars?(Rumor)

    Tutti i dettagli della clamorosa indiscrezione...

    -

    Si stanno rincorrendo negli ultimi giorni vari rumor sulla possibilità che un attore del MCU entri a far parte del mondo di Star Wars. Si tratta di Robert Downey Jr, Tony Stark/Iron Man nell’universo Marvel. E i fan hanno addirittura già ipotizzato chi potrebbe interpretare nella galassia lontana lontana. Andiamo a vedere tutti i dettagli di questa clamorosa possibilità…

    Robert Downey Jr e Jon Favreau

    Robert Downey Jr, secondo i fan, potrebbe interpretare Thrawn
    I fan vorrebbero che l’attore interpreti Thrawn.

    Secondo questo rumor, che ha fatto il giro del web toccando testate poco affidabili e altre più veritiere, Robert Downey Jr potrebbe essere in trattative per interpretare un personaggio dell’universo di Star Wars. Tutta “colpa” di Jon Favreau, a quanto pare: lo showrunner di The Mandalorian è un amico intimo dell’attore. Regista di Iron Man 1 e 2 e interprete della fidata guardia del corpo di Tony Stark, fu proprio Jon Favreau a insistere per avere Robert Downey Jr come protagonista nel film che ha lanciato il MCU.

    L’attore, com’è noto, proveniva da un periodo non particolarmente felice della sua vita (aveva avuto problemi di droga e aveva passato un periodo in prigione), e per questo la Marvel era scettica sul suo casting. Ma Favreau tenne il punto, e la carriera di Downey Jr decollò da quel momento, come anche l’MCU, che ha avuto in Iron Man il primo grande successo.

    Molti fan di Star Wars, in visibilio per la notizia, hanno cominciato a ipotizzare quale potrebbe essere il ruolo affidato al grande attore, due volte nominato agli Oscar. Il personaggio su cui hanno fantasticato di più è stato il grand’ammiraglio Thrawn. Nominato in The Mandalorian, sicuramente lo vedremo nelle prossime serie live-action di Star Wars (probabilmente in quella su Ahsoka, o in The Mandalorian 3), e gira anche una voce non confermata di un possibile film spin-off su di lui.

    Per adesso, lo sottolineiamo, quelli su Robert Downey Jr sono solo rumor e fantasie (in merito al suo ruolo); quindi vi invitiamo a contenere l’hype per questa notizia.

    Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe se il rumor si concretizzasse? In che ruolo vorreste vedere Robert Downey Jr? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Fonte

    Giorgio Nicolai
    Studente di cinema e aspirante sceneggiatore, grazie a Star Wars ho iniziato ad appassionarmi a questo mondo, con la speranza, un giorno, di entrarci. La strada è dura, ma per fortuna ci sono gli insegnamenti di Obi Wan e di Yoda a guidarmi: fare o non fare, non c'è provare!

    ULTIMI ARTICOLI

    Ordine 66: la profonda differenza tra Canon e Legends che ne cambia il significato

    Oggi, grazie a The Clone Wars e a tutte le opere connesse, sappiamo che...

    Alla scoperta della famiglia di Chewbacca

    Anche da un orripilante prodotto come l'Holiday Special di Star Wars del 1978 può...

    Darth Vader: Ombre e Segreti, recensione del volume a fumetti

    Il volume Ombre e Segreti costituisce il secondo arco narrativo della serie regolare “Darth Vader” del...

    Vedremo il Grande Inquisitore in live-action?

    Intervistato da Collider, l'attore Jason Isaacs (noto al grande pubblico soprattutto per il suo...

    Obi-Wan Kenobi: tra spin-off e nuova trilogia

    Non è un mistero, Obi-Wan Kenobi è uno dei...

    Jedi: Fallen Order, rivelato un nuovo trailer!

    Durante la Live dell'evento Triple Force Friday Global Reveal...