Robbie Coltrane: morto l’interprete di Hagrid in Harry Potter

Robbie Coltrane, interprete di Hagrid

Andiamo off topic per darvi una di quelle notizie che spezzano davvero il cuore: il 2022 miete un’altra vittima illustre e amata. Si tratta dell’attore Robbie Coltrane, il mitico interprete di Hagrid nella saga cinematografica di Harry Potter.

La vita di Robbie Coltrane

L’attore Robbie Coltrane

Malato da tempo, stando alle fonti internazionali l’attore ci ha appena lasciati oggi 14 Ottobre, all’età di 72 anni, mentre era ricoverato in ospedale. L’attore scozzese fu attivo sia a teatro sia al cinema, anche e soprattutto nella stand-up comedy. Dopo tanti ruoli sia nei film che nelle serie televisive, che lo portarono alla ribalta e alla vittoria di premi prestigiosi come il British Academy Television Award per il miglior attore per tre volte consecutive, Coltrane si fece conoscere al grande pubblico tramite la mitica interpretazione del mezzogigante Rubeus Hagrid in tutti i sette film della saga cinematografica di Harry Potter.

Pur non trattandosi del nostro franchise, tutti siamo cresciuti nel mondo magico di Harry Potter, e Hagrid era uno dei personaggi più amati, soprattutto per la sua gentilezza e tenera ingenuità. E Coltrane lo ha interpretato magnificamente, rendendolo del tutto simile a quello dei romanzi. Grazie per essere stato parte della nostra infanzia e giovinezza Robbie. Che la Forza sia con te, ovunque tu sia.

Fonte

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!