Rivelato il vero volto del Generale Grievous

Il Generale Grievous in Star Wars: La Vendetta dei Sith

Il Generale Grievous è uno dei personaggi più amati di Star Wars, perno delle vicende della trilogia prequel e soprattutto di The Clone Wars. A lui sono state dedicate molte storie nel corso degli anni, tra le quali alcune riguardanti il suo passato. Storie che però dal 2014 sono Legends e non più canoniche. Fino ad oggi il passato di Grievous nel nuovo canone era pressoché sconosciuto. Ciò che ci è dato sapere è che appartiene alla razza Kaleesh; vicende del suo passato e aspetto fisico sono invece avvolti nel mistero. Sul secondo punto, però, ci sono state recenti rivelazioni molto interessanti.

In un fumetto uscito di recente è stato infatti rivelato il vero volto di Grievous prima che diventasse il cyborg che tutti conosciamo. Ve lo mostriamo di seguito, ma attenti agli SPOILER! Non proseguite la lettura se volete recuperare il fumetto.

Il vero volto di Grievous

Il vero volto del Generale Grievous

Sopra potete vedere le tavole contenute nel fumetto Star Wars: Age of Republic – General Grievous 1, una miniserie dedicata agli eroi e ai villain dell’era prequel. Quest’albo dedicato a Grievous è uscito di recente, e come potete vedere mostra il vero aspetto del Generale quando non era ancora un cyborg. Nella vicenda narrata nel fumetto Grievous si trova ad inseguire due jedi giunti su un pianeta di nome Ledeve alla ricerca di un misterioso tempio della Forza. Senza fare troppi spoiler sulla trama, possiamo dire che ad un certo punto, sottovalutando il potere della Forza, Grievous si inoltra nel tempio e viene completamente sopraffatto da essa. Il Generale si trova così totalmente indifeso e spaesato, poiché la Forza riesce a penetrare nel suo io più recondito. E’ così che, probabilmente solo nella sua mente, torna per un attimo ad avere il suo aspetto originario da Kaleesh, abiti tradizionali compresi.

E’ questa quindi la prima nitida immagine del suo aspetto nel nuovo canone. A primo impatto incute meno timore del previsto, ma bisogna anche contare che in quel momento il suo volto è sorpreso perché totalmente sopraffatto dalla Forza. Cosa ne pensate del suo aspetto? Vi piace o avreste preferito un design differente? Ditecelo come sempre nei commenti. Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

Fonte: Mangaforever

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!