Rivelato un inquisitore che era presente nella Battaglia di Geonosis!

I jedi durante la Battaglia di Geonosis

Come sappiamo tramite le opere in cui compaiono, i vari membri dell’Inquisitorio erano tutti ex jedi passati poi al Lato Oscuro. In una recente opera ci è stato svelato che uno di questi era presente durante gli eventi di Episodio II, nella prima battaglia di Geonosis: scopriamo di chi si tratta!

Storia di un inquisitore

Iskat Akaris (a sx) nella serie a fumetti Darth Vader 2017

Il sito ufficiale di Star Wars ha condiviso il primo estratto del nuovo romanzo di Delilah S. Dawson Inquisitor: Rise of the Red Blade, rivelando che la protagonista Iskat Akaris, che alla fine diventa un’inquisitrice, era su Geonosis durante gli eventi di Episodio II. Ecco parte dell’estratto: “Iskat Akaris ha trascorso gran parte del suo tempo come Padawan viaggiando per la galassia con il suo Maestro Sember Vey, raccogliendo artefatti e conoscenze perdute per gli Archivi Jedi. Ma dopo essere stati richiamati al Tempio Jedi, Iskat e il suo maestro vengono inviati in missione di salvataggio. Una che cambierà il futuro dell’Ordine Jedi, della Repubblica e della stessa Iskat.

La missione in questione riguardava appunto il salvataggio di Obi-Wan Kenobi, Anakin Skywalker e Padmé Amidala dall’Alleanza Separatista su Geonosis. L’estratto completo (che trovate qui) descrive in dettaglio l’arrivo di Iskat Akaris all’Arena Petranaki di Geonosis, e si sofferma sottolineando come i Jedi fossero ora diventati soldati. “Questa non era solo una missione di salvataggio, era un’operazione militare“, racconta il romanzo. Il personaggio di Iskat Akaris ha debuttato come Inquisitore nel quarto volume della serie a fumetti Darth Vader 2017 di Charles Soule e Giuseppe Camuncoli.

Il romanzo è ambientato prima di questi eventi, anche perché la protagonista incontrerà un fato crudele proprio nella serie a fumetti; non vi diciamo nulla per evitare spoiler.

Akari è quindi il primo personaggio divenuto inquisitore del quale è confermata la presenza su Geonosis. Vale la pena ricordare che lì si trovava anche Barriss Offee, che dopo le vicende di The Clone Wars è sempre stata dipinta come possibile futura inquisitrice: ad oggi però il suo futuro è ancora avvolto nel mistero.

Il romanzo “Rise of the Red Blade” uscirà il prossimo 18 Luglio, e speriamo che arrivi anche in Italia. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars. Potete già preordinarlo qui:

[amazon box=”059359858X”]

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!