The Mandalorian: le novità dalla Star Wars Celebration!

Il misterioso protagonista di The Mandalorian. Da: 17kgroup

Dopo il panel di Episodio IX, nel quale sono stati rivelati il titolo e il primo trailer del film di J.J. Abrams, e il panel di sabato dedicato a Fallen Order e ad altre novità, finalmente è arrivato il giorno del panel di The Mandalorian. I rumor sulla serie sono stati molti e le notizie ufficiali poche, ma adesso, alla Star Wars Celebration di Chicago, sono state rilasciate le prime immagini della serie e sono stati annunciati alcuni dei protagonisti. 

Le prime immagini

Il logo ufficiale di The Mandalorian, svelato alla Star Wars Celebration. Fonte: Comicsuniverse

Oltre al logo ufficiale della serie, sono stati mostrati durante il panel due brevi video. Il primo mette insieme alcune scene con delle interviste a registi e attori. Nel video, (che purtroppo ancora non è stato pubblicato sulle pagine ufficiali di Star Wars), si vede il protagonista in azione, i due personaggi interpretati da Gina Carano e Carl Weathers, e anche l’astronave di The Mandalorian, la Razor Crest. Il secondo video è un backstage di come sono state costruite le miniature delle astronavi della serie, per la quale quale sono stati utilizzati pochi effetti digitali a favore di miniature e costruzioni dal vero, con un ritorno alle tecniche della trilogia originale.

Il panel

Un’immagine “rubata” dal trailer di The Mandalorian
Fonte: Comicsuniverse

Sono intervenuti al panel, oltre allo showrunner Jon Favreau e al regista Dave Filoni, anche il protagonista Pedro Pascal, che interpreta appunto The Mandalorian, Gina Carano e Carl Weathers. Sono stati rivelati i nomi dei loro personaggi (che dovrebbero essere, rispettivamente, Kara Dunn e Reef Carga, anche se su come si scrivano i due nomi ancora non c’è certezza). Della trama non è stato svelato quasi niente, se non qualche aneddoto del set e alcuni dettagli sui personaggi.

L’uscita

Il personaggio di Gina Carano in un’immagine del trailer.
Fonte: Polygon

La serie uscirà in concomitanza con il lancio di Disney+ovvero il 12 novembre 2019.  La regia è stata affidata a Dave Filoni (Clone Wars, Star Wars Rebels), Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok). Il cast è composto da oltre che Pedro Pascal, Gina Carano, e Carl Weathers, anche da Nick Nolte, Werner Herzog, Emily Swallow, Omid Abtahi Giancarlo Esposito.

Insomma, la delusione di non avere un vero trailer è grande, ma probabilmente non dovremo aspettare molto per vederlo. La Star Wars Celebration finisce domani e ci saranno altre sorprese. Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti la serie e l’universo di Star Wars!

 

Giorgio Nicolai: Studente di cinema e aspirante sceneggiatore, grazie a Star Wars ho iniziato ad appassionarmi a questo mondo, con la speranza, un giorno, di entrarci. La strada è dura, ma per fortuna ci sono gli insegnamenti di Obi Wan e di Yoda a guidarmi: fare o non fare, non c'è provare!
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!