Dopo il panel di Episodio IX, nel quale sono stati rivelati il titolo e il primo trailer del film di J.J. Abrams, e il panel di sabato dedicato a Fallen Order e ad altre novità, finalmente è arrivato il giorno del panel di The Mandalorian. I rumor sulla serie sono stati molti e le notizie ufficiali poche, ma adesso, alla Star Wars Celebration di Chicago, sono state rilasciate le prime immagini della serie e sono stati annunciati alcuni dei protagonisti.
Le prime immagini
Oltre al logo ufficiale della serie, sono stati mostrati durante il panel due brevi video. Il primo mette insieme alcune scene con delle interviste a registi e attori. Nel video, (che purtroppo ancora non è stato pubblicato sulle pagine ufficiali di Star Wars), si vede il protagonista in azione, i due personaggi interpretati da Gina Carano e Carl Weathers, e anche l’astronave di The Mandalorian, la Razor Crest. Il secondo video è un backstage di come sono state costruite le miniature delle astronavi della serie, per la quale quale sono stati utilizzati pochi effetti digitali a favore di miniature e costruzioni dal vero, con un ritorno alle tecniche della trilogia originale.
Il panel
Sono intervenuti al panel, oltre allo showrunner Jon Favreau e al regista Dave Filoni, anche il protagonista Pedro Pascal, che interpreta appunto The Mandalorian, Gina Carano e Carl Weathers. Sono stati rivelati i nomi dei loro personaggi (che dovrebbero essere, rispettivamente, Kara Dunn e Reef Carga, anche se su come si scrivano i due nomi ancora non c’è certezza). Della trama non è stato svelato quasi niente, se non qualche aneddoto del set e alcuni dettagli sui personaggi.
L’uscita
La serie uscirà in concomitanza con il lancio di Disney+, ovvero il 12 novembre 2019. La regia è stata affidata a Dave Filoni (Clone Wars, Star Wars Rebels), Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok). Il cast è composto da oltre che Pedro Pascal, Gina Carano, e Carl Weathers, anche da Nick Nolte, Werner Herzog, Emily Swallow, Omid Abtahi e Giancarlo Esposito.
Insomma, la delusione di non avere un vero trailer è grande, ma probabilmente non dovremo aspettare molto per vederlo. La Star Wars Celebration finisce domani e ci saranno altre sorprese. Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti la serie e l’universo di Star Wars!