Di recente, vi abbiamo mostrato le immagini ufficiali e le descrizioni di due nuovi veicoli del Primo Ordine, ovvero i nuovi camminatori AT-M6 ed un nuovo enorme Star Destroyer, chiamato Dreadnought. Le immagini, che potete vedere nell’articolo dedicato a questi veicoli, sono davvero bellissime, e ci catapultano già nelle vicende della Galassia lontana lontana. Nel descrivere il Dreadnought, però, ci fu specificato che non si tratta dello Star Destroyer in cui si trova Snoke.

Fino ad ora, quindi, non conoscevamo l’aspetto del veicolo in cui il Leader Supremo Snoke avrebbe dimorato in The Last Jedi. Ma anche il rilascio di informazioni su questo mega Star Destroyer non si è fatto attendere.

Il Mega Star Destroyer

star destroyer di snoke in star wars
Ecco la Supremacy, il Mega Star Destroyer di Snoke.
Da: youtube

Fino ad ora, la nave era stata solo descritta come “Mega”. Tramite l’immagine sopra, possiamo constatare quanto l’appellativo sia azzeccato. Ecco quindi l’aspetto della Supremacy, l’enorme nave del Primo Ordine che ospita la sala del trono di Snoke, e che rappresenterà sicuramente il centro di comando itinerante del Primo Ordine, durante gli eventi di Episodio VIII. L’enorme Star Destroyer si presenta in un design tutto nuovo, molto suggestivo. La nave è lunga, da un lato all’altro, ben 60 chilometri. L’immagine sopra acuisce la sua gigantesca mole, paragonandola a navi già conosciute come l’immenso Executor, che non regge comunque il confronto in dimensioni. La Supremacy, quindi, è l’unico Star Destroyer del suo genere, e ha una designazione propria (Mega-classe, appunto).

Sviluppi della nave

tie silencer kylo ren star wars
Il TIE Silencer di Kylo Ren.
Da: movieweb

Il mega veicolo, a ben vedere, condivide più la stazza di una super arma di distruzione di massa che di un Destroyer. Che utilizzo ci sarà della Supremacy in The Last Jedi da parte del Primo Ordine? Non possiamo saperlo. Potrebbe fungere da arma di distruzione, appunto, oppure da base operativa da proteggere ad ogni costo.

Ignoriamo, infatti, se si tratti dell’unica base mobile del Primo Ordine, o se si tratti solo di una delle tante. Probabilmente, per trovare risposta a questa domanda, dovremo aspettare Episodio IX. Per ora non ci resta che attendere di vedere l’enorme Supremacy muoversi nello spazio profondo della Galassia lontana lontana! Dicembre è sempre più vicino, non vediamo l’ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *