Rivelato il miglior comandante dell’Impero (dopo Tarkin e Thrawn)
Nella nuova serie regolare a fumetti Star Wars 2020 (attualmente non disponibile in Italia), ambientata tra episodio V ed episodio VI, è stato introdotto un nuovo personaggio, il miglior comandante dell’impero in quel momento. Vediamo insieme chi è!
Il comandante Zahra
Con il Grand’Ammiraglio Thrawn sperduto in un punto sconosciuto della galassia e con Tarkin ormai morto, tenere a bada i ribelli che incalzano diventa sempre più fastidioso. Dopo la Battaglia di Hoth l’Imperatore cerca di distogliere Vader dalle sue questioni personali (cercare suo figlio) e di dargli il ruolo di guida della Marina Imperiale. Vader però, ostinato a trovare Luke, rifiuta l’incarico e propone il comandante Zahra, l’apprendista del Grand Moff Tarkin.
Zahra ci viene presentata come la nuova rivale di Leia, per la quale ha un odio molto profondo. Infatti Zahra non vede l’ora di mettere le mani su Leia e sui ribelli così da vendicare il suo mentore, Tarkin, ucciso sulla Morte Nera. Nonostante la pressione di Vader, Zahra non ha esitato ad accettare il suo ruolo. Nell’ultimo numero a fumetti rilasciato, il comandante è riuscita ad incontrare Leia di persona, avendo anche l’occasione (mancata) di ucciderla prima di fuggire sul suo Star Destroyer. Nonostante l’occasione persa, questo evento ha creato una forte paura nell’animo di Leia. L’obiettivo di Zahra è chiaro nel finale: finché non riuscirà ad ucciderla, la priverà della sua speranza.
Zahra è certamente un personaggio interessante che se approfondito ancor di più può diventare un punto di riferimento nei nuovi fumetti e non solo (e il suo legame con Tarkin la rende ancor più intrigante). In ogni caso questo nuovo comandante sta dimostrando molta lealtà all’impero e guidata dal suo odio ha un solo obiettivo: scovare ed eliminare i ribelli, e Leia più di tutti!
Che ve ne pare di Zahra? Curiosi di scoprire di più su di lei e sul suo passato? Ditecelo come sempre nei commenti! Per vedere queste storie in Italia dovremo aspettare il prossimo anno (come minimo). Nel frattempo potete cominciare seguendo questa nostra guida ai fumetti canonici (tradotti). Continuate a seguirci anche su Facebook, Instagram e Twitter, vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars. Se invece volete leggere queste storie in inglese, potete acquistarle in basso:
[amazon box=”B08GD1KW67,B085YG4317,B08GBYWWZH”]