More

    Rivelati i segreti di Exegol sulla clonazione e la flotta Sith!

    -

    Nel corso di Episodio IX, molti fan si sono domandati come avesse fatto Palpatine a radunare l’immensa flotta Sith per l’Ordine Finale, e soprattutto come abbia portato avanti gli esperimenti di clonazione. Nell’ultimo numero della serie a fumetti Darth Vader 2020, uscito di recente, scopriamo tantissimi dettagli e segreti su questi piani! (Seguono pesanti SPOILER).

    Darth Vader su Exegol

    palpatine e darth vader
    Palpatine, Vader e Ochi di Bestoon su Exegol

    Nella nuova serie regolare a fumetti Darth Vader 2020 (che in Italia è al secondo numero), ambientata dopo Episodio V, il Signore dei Sith ha subito una punizione dal suo Maestro, che lo ha riportato su Mustafar. Dopo essersi scontrato con Ochi di Bestoon, Vader ha avuto un emblematico colloquio con l’Oracolo (The Eye of Webbish Bog), creatura che sarebbe dovuta apparire in Episodio IX. Tramite questa ha ricevuto uno dei due Wayfinder collegati ad Exegol (quello che poi avrebbe preso, anni dopo, suo nipote Kylo Ren).

    Vader è ossessionato dalla volontà di conoscere i piani segreti del suo Maestro, e ora che possiede finalmente un indizio parte alla volta di Exegol. Nel decimo numero abbiamo visto il suo spettacolare arrivo, ma nell’undicesimo numero c’è ben di più: Palpatine stesso è presente su Exegol, e mostra a Vader i suoi segreti sul pianeta! Vediamo quali.

    La clonazione e la flotta Sith

    segreti di exegol star wars
    I segreti della sala di clonazione su Exegol

    Mentre Vader attraversa la struttura di Exegol, Palpatine gli parla mostrandogli praticamente i suoi segreti come dimostrazione di potere. Chi ha letto Aftermath sa bene quanto Sidious fosse lungimirante e avesse previsto una sua eventuale disfatta addirittura prima che l’Impero nascesse. Anche in questo caso non fa eccezione: tramite il fumetto scopriamo che i suoi piani di clonazione erano in atto già da poco dopo Episodio V! (E addirittura prima). Sopra infatti potete vedere le vasche di clonazione piene.

    Molto interessante è quella che sembra essere la matrice dei cloni (o degli strandcast come Snoke): una mano. Che si tratti addirittura dell’arto amputato di Luke? Considerando che è la destra, la possibilità è concreta (e sarebbe un collegamento con il Legends). Ancor più sorprendente poi è il mastodontico lavoro con la flotta.

    flotta sith su exegol
    Palpatine stesso parla della flotta Sith

    In un’altra scena, che potete vedere sopra, vediamo infatti che anche i tantissimi Star Destroyer dell’Ordine Finale erano già pronti ed equipaggiati ben trent’anni prima delle vicende di Episodio IX. Probabilmente in quel periodo Palpatine non stava pensando solo ad un piano di emergenza in caso le cose si mettessero male, ma aveva quasi certamente mire espansionistiche nelle Regioni Ignote.

    Altri dettagli

    Oltre a queste rivelazioni pazzesche, l’undicesimo numero di Darth Vader 2020 presenta anche altri dettagli, come nuovi nemici su Exegol (tra i quali spiccano anche i Sith Eternal) e soprattutto un gigantesco cristallo kyber che viene corrotto al Lato Oscuro. Una lettura imperdibile, che per ora c’è solo in inglese (ma che arriverà in Italia tra meno di un anno).

    Cosa ne pensate di queste rivelazioni? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars. In basso trovate l’undicesimo numero di Darth Vader 2020:

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Star Wars: ecco 5 importanti videogiochi in sviluppo al momento! (Rumor)

    Dopo la creazione di Lucasfilm Games, era inevitabile che ci...

    La serie di Star Wars e il servizio streaming Disney

    L'annuncio che ha sorpreso tutti, riguardante la produzione di...

    Episodio IX: la teoria sull’equilibrio e una nuova “regola dei due”

    Come ben sappiamo, i mesi che ci separano da...