More

    Rivelate nuove action figure Black Series dei fumetti!

    Con qualche sorpresa...

    -

    Hasbro e Lucasfilm hanno annunciato che usciranno nuove action figure della Black Series per festeggiare il cinquantesimo anniversario della Lucasfilm. In tutto le figure sono quattro, e ci sono delle sorprese niente male per gli appassionati dei fumetti Legends. Andiamo a vederle insieme…

    Jaxxon nella Black Series

    Jaxxon Black Series
    Jaxxon.

    Le action figure della Black Series sono imperdibili per ogni fan di Star Wars degno di questo nome. Per questa nuova edizione la Hasbro ha puntato su personaggi classici, ma anche su qualche sorpresa decisamente niente male. Su tutte spicca la figure di Jaxxon, personaggio nato nei fumetti degli anni ’70 (di cui vi parliamo in quest’articolo).

    Ecco la descrizione della action figure: “Creato da Roy Thomas e Howard Chaykin per i fumetti di Star Wars della Marvel degli anni 70′, Jaxxon, l’alieno simile a un coniglio, è rientrato recentemente nel canone grazie all’apparizione in un fumetto delle Star Wars Adventures di Cavan Scott”.

    Luke e Maul

    La nuova Black Series di Luke.
    La nuova Black Series di Luke.

    Altre due bellissime action figure sono quelle di Luke Skywalker e di Darth Maul. Per quanto riguarda Luke, la Hasbro dichiara: “Ispirato dall’adattamento a fumetti (scritto da Mike Baron e illustrato da Olivier Vatine) del romanzo di Timothy Zahn Star Wars: L’Erede dell’Impero, questa figure di Luke Skywalker rappresenta il Jedi cinque anni dopo gli eventi del Ritorno dello Jedi.”

    Da notare che l’action figure è compresa di spada laser e anche di un alieno simile a una lucertola, un ysalamir. Lo ysalamir è una specie in grado di “bloccare” la Forza, e, notare il dettaglio, è stato costruito in modo tale da poter essere incastrato attorno al collo della Black Series di Thrawn.

    Darth Maul Black Series
    Darth Maul

    Passando a Maul, la Hasbro lo presenta in questo modo: “Questa versione di Darth Maul proviene da una serie di fumetti del 2000 ambientati prima della Minaccia Fantasma. Scritto da Ron Marz e illustrato da Jan Duursema, Star Wars: Darth Maul offre un assaggio dell’addestramento Sith di Maul e lo vede affrontare una nuova minaccia per difendere il suo maestro.” L’action figure è bellissima, ed è dotata di una spada laser a doppia lama.

    La Black Series di Carnor Jax

    La Black Series di Carnor Jax
    La Black Series di Carnor Jax

    L’ultimo della lista è Carnor Jax, anche lui proveniente dai fumetti. “Un apprendista del lato oscuro e un aspirante Signore dei Sith, Carnor Jax venne introdotto per la prima volta nel fumetto del 1997 Star Wars: L’Impero Cremisi, scritto d Mike Richardson e Randy Stradley, e illustrato da Paul Gulacy”. Questa figure rappresenta un adattamento a Carnor Jax di un’altra Black Series, quella della Guardia Reale dell’Imperatore.

    Le figure saranno in pre-ordine da domani sul sito Entertainment Eath alla cifra di 24.99 dollari ciascuna. Sono tutte uniche e particolari, e sicuramente quella di Jaxxon diventerà in breve tempo un oggetto di culto.

    Voi cosa ne pensate? Quale di queste figure vorreste? Fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

    Fonte

    Giorgio Nicolai
    Studente di cinema e aspirante sceneggiatore, grazie a Star Wars ho iniziato ad appassionarmi a questo mondo, con la speranza, un giorno, di entrarci. La strada è dura, ma per fortuna ci sono gli insegnamenti di Obi Wan e di Yoda a guidarmi: fare o non fare, non c'è provare!

    ULTIMI ARTICOLI

    Star Wars: ad oggi sarebbero in programma ben 9 serie tv, vediamo quali!

    Non è un mistero che i progetti di Lucasfilm...

    Il Mondo tra i Mondi: cos’è e come funziona

    Nella quarta stagione di Star Wars Rebels, viene introdotto...

    Alla scoperta degli Ysalamiri, le creature in grado di annullare la Forza

    "La Forza è quella che dà al Jedi la...