La chiusura della saga degli Skywalker non sancisce ovviamente la conclusione delle storie della Galassia lontana lontana. Anzi, il franchise è più vivo che mai e tantissime sorprese ci aspettano nei prossimi mesi. Tra queste c’è quella del misterioso Project Luminous, un progetto che potrebbe cambiare quello che sappiamo sulla Forza. Di recente è stata svelata la data dell’annuncio che ci dirà di più su questo intrigante progetto, vediamola insieme!

L’annuncio sul Project Luminous

Clayton Sandell ha annunciato su Twitter che il 24 Febbraio sapremo qualcosa in più su questo misterioso progetto. Ma in cosa consisterà? La Lucasfilm ha annunciato per la prima volta “Project Luminous” alla Star Wars Celebration di Chicago. Si dice che “Project Luminous” sia una storia coerente raccontata attraverso libri e fumetti, comprese le pubblicazioni della Disney Lucasfilm Press, Del Rey, Marvel e IDW Publishing. Lucasfilm ha riunito un team di scrittori stellari per gestire il progetto: Cavan Scott (Star Wars Adventures), Claudia Gray (Star Wars: Master & Apprentice, Lost Stars, Bloodline), Charles Soule (Star Wars: Darth Vader: Dark Lord of the Sith), Daniel José Older (Star Wars: Last Shot) e Justina Ireland (Star Wars: Lando’s Luck).

Ma il progetto non si limiterà ai soli romanzi e fumetti: siamo certi che anche l’annuncio sui film riguardanti il periodo denominato Alta Repubblica (400 anni prima di Episodio I) avrà a che fare con questi temi. Vi abbiamo parlato della questione Alta Repubblica in quest’altro articolo.

Cosa ne pensate di questo annuncio imminente? Siete curiosi di scoprire di più sulla questione? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.