Il Risveglio della Forza: Mark Hamill svela il finale alternativo

Luke Skywalker in Episodio VII. Da: the verge

Tutti conosciamo bene il finale de Il Risveglio della Forza, dove Rey consegna a Luke la spada laser azzurra, mentre lui osserva perplesso la ragazza. Dopo due anni di attesa il prosieguo di quella scena ha spiazzato molti, data la reazione di Luke riguardo la spada; ma questo gesto è servito a presentarci un Luke molto diverso da quello che conoscevamo. Hamill ha recentemente svelato che era previsto un finale diverso per Episodio VII.

L’attore aveva già accennato qualche tempo fa ad un particolare che infine era stato tagliato dalla scena conclusiva de Il Risveglio della Forza; di recente, nel corso di una intervista con Mtime, Hamill lo ha finalmente svelato.

La Forza nel finale

Rey e Luke su Ahch-To.
Da: starwars.com

Ecco le parole di Mark Hamill in merito al finale alternativo: “Mentre giravamo Il Risveglio della Forza, Rian (Johnson) mi disse che avrebbero dovuto esserci delle rocce sospese per mostrare l’emanazione della Forza dal corpo di Luke […] perciò immaginavo che la Forza scorresse ancora potente in me e che l’avrei utilizzata. Quando poi ho letto la sceneggiatura di Ep. VIII prima che il VII fosse uscito ho chiamato J.J. Abrams e Rian chiedendo loro: ‘Cosa? Siete consapevoli di questo? Avete visto il montaggio? Ci sono ancora delle rocce sospese?’ Mi risposero: ‘No, le abbiamo tagliate e ora va bene così“. Ovviamente il finale con le rocce sospese a mezz’aria è stato tagliato perché avrebbe mostrato un Luke connesso con la Forza, che avrebbe contraddetto ciò che abbiamo visto nella prima parte di Episodio VIII.

Questa vicenda in merito al finale alternativo ci permette di ribadire una cosa molto importante, che purtroppo sfugge ancora a molti. Ovvero che i registi hanno lavorato in simbiosi sulla trilogia, pur avendo una certa autonomia in merito al loro Episodio. Prima dell’intervento diligente del buon Hamill, infatti, i due avevano già eliminato l’incongruenza. Se questo finale fosse stato mantenuto, avremmo sicuramente trovato un Luke differente in The Last Jedi.

Avete apprezzato la sua versione umana e disillusa, poi sfociata nell’utilizzo della Forza per il suo estremo sacrificio? O avreste preferito un Luke “solido” sin da subito? Ditecelo nei commenti! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

Fonte dell’intervista: express.co.uk

 

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!