More

    Rio Hackford: morto l’attore che ha interpretato IG-11 in The Mandalorian

    -

    Dare queste terribili notizie è sempre brutto, ma questa volta un po’ di più, poiché l’attore Rio Hackford ci ha lasciati ad appena 51 anni. Una vera e propria tragedia per un membro della grande famiglia di Star Wars, del quale vogliamo ripercorrere la carriera e i ruoli nella galassia lontana lontana.

    Rio Hackford: carriera e Star Wars

    L’attore avrebbe compiuto 52 anni a Giugno, ed è conosciuto dai fan di Star Wars per aver interpretato in motion capture il droide cacciatore di taglie IG-11 (doppiato da Taika Waititi). In realtà nella serie Rio Hackford ha interpretato “personalmente” anche un altro personaggio umano. Si tratta di Riot Mar, un altro cacciatore di taglie che lavorava per la Gilda e che nella 1×05 bracca con la sua astronave la Razor Crest di Din Djarin.

    Oltre a Star Wars, Hackford è apparso in film come Safe, Exit to Eden, Déjà Vu, I Love Your Work, Blood In, Blood Out. E ancora Treasure Island, Sherrybaby e Strange Days. Ha interpretato il ruolo del detective King nel film del 2006 Stay Alive e quello di Grayden Nash nel film del 2010 Jonah Hex.

    Nella sua carriera televisiva, Hackford è stato guest-star in molti programmi e serie tv tra cui When Nature Calls con Helen Mirren, American Crime Story (3 episodi), Togetherness, Memphis Beat, Underground e True Detective. Ha interpretato il ruolo ricorrente di Toby nella serie televisiva drammatica Treme. Il suo ultimo ruolo è stato nella miniserie biografica Pam & Tommy, dove ha interpretato un manager. Che la Forza sia con te Rio, ovunque tu sia.

    Fonte

    Redazione Insolentehttps://insolenzadir2d2.it
    Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.

    ULTIMI ARTICOLI

    The Rise of Skywalker: nuovo spot con scene inedite!

    In questi giorni Lucasfilm sta rilasciando numerosi mini...

    Lego Star Wars – The Skywalker Saga: ecco il nuovo video dietro le quinte!

    Manca ormai poco al 5 aprile, data di uscita...

    Rose Tico, curiosità e riflessioni su un personaggio controverso

    Rose Tico è sicuramente uno dei personaggi più controversi...