Una delle scene chiave del primo capitolo della saga di Star Wars, Una Nuova Speranza, è sicuramente il duello tra Darth Vader e Obi-Wan Kenobi sulla Morte Nera. La scena è ad oggi una delle più iconiche e ricche di significato della saga, ma contiene un piccolo “rimpianto”. A causa delle limitazioni date dalla tecnologia (e dal budget) di fine anni ’70, il duello risulta molto statico. Tutti noi fan di Star Wars siamo consapevoli di ciò, e abbiamo accettato questa realtà. Una situazione che comunque è stata riadattata e spiegata nel corso del tempo, ponendo questo duello sotto una luce più “mistica” che dinamica. Ma forse c’è un modo tramite il quale possiamo consolarci, proprio qui in basso.

Un utente su Youtube ha infatti ricreato tramite un video l’iconico duello, estendendolo e trasformandolo in qualcosa di veramente epico. Di seguito vi mostriamo il video, vedere per credere!

Vader vs Obi-Wan “reimagined”

L’utente è FXitinPost, che ha creato questa piccola perla rinominandola “Star Wars SC 38 Reimagined”. Lo scontro, come avete visto, contiene immagini originali condite da scene d’azione davvero coinvolgenti e ben fatte. Nel finale c’è spazio anche per i feels, con in sottofondo i dialoghi tra Anakin e Obi-Wan su Mustafar. Il video possiede il pathos della scena originale e gli dona quel tocco di “modernità” che per forza di cose le manca. Nonché, come detto, una coinvolgente dinamicità degna della trilogia prequel. Molto suggestiva anche la scena del lancio della spada laser e dei fusti di carburante che prendono fuoco. Sei minuti davvero imperdibili e a dir poco spettacolari!

Che ve ne pare di questo duello rivisitato? Vi piace la sua riuscita o preferite comunque quello originale e più statico? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.