More

    Rian Johnson spiega perché non ha inserito il Fantasma di Anakin in Episodio VIII

    -

    La scena di Luke e del Fantasma di Forza di Yoda in Episodio VIII è sicuramente una delle più importanti e commoventi della trilogia sequel di Star Wars. Di recente, il regista Rian Johnson ha risposto ad un fan spiegando il perché abbia scelto di non far interagire il Fantasma di Anakin con Luke: vediamolo insieme!

    La risposta di Rian Johnson

    Come detto, proprio ieri 1 Dicembre un fan ha posto questa domanda al regista su Twitter: “Hai mai considerato di mostrare il Fantasma di Forza di Anakin che parla con Luke o Rey?” E Rian Johnson ha risposto così: “(Ci ho pensato) Brevemente per la scena dell’albero in fiamme, ma la relazione di Luke era con Vader, non realmente con Anakin, il che sembrava complicare le cose più di quanto quel momento consentisse. Yoda si percepiva come l’insegnante di maggior impatto per quel momento. In effetti la scelta di inserire il Maestro Yoda si è rivelata vincente.

    La spiegazione data dal regista è del tutto coerente, dato che per una sequenza di “insegnamento” a Luke non poteva esserci altro personaggio che Yoda. Voi avreste voluto vedere Anakin come Fantasma di Forza nella trilogia sequel? Sperate di vederlo in qualche altro media? Magari potrebbe apparire ad Ahsoka in un’opera futura, dato che dovrebbe essere sviluppata una serie live action a lei dedicata. Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars. 

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Star Wars: ecco gli show in uscita su Disney Plus a Settembre!

    Per quanto riguarda Star Wars, il prossimo imperdibile appuntamento...

    Jedi: Fallen Order, l’analisi del trailer

    Il teaser trailer del nuovo Star Wars Jedi: Fallen...

    Qui-Gon Jinn: un jedi diverso

    Obi-Wan Kenobi è sinonimo di saggezza da più di...