Rian Johnson parla di Episodio IX e svela un cameo dell’VIII

Carrie Fisher e Rian Johnson sul set di Episodio VIII. Da: slash film

In questo momento il regista di Episodio VIII, Rian Johnson, si trova in Giappone a promuovere, appunto, The Last Jedi. Ovviamente, la notizia del licenziamento di Colin Trevorrow e del suo allontanamento da Episodio IX non è tardata ad arrivare all’orecchio di Johnson, anche perché molte voci lo vorrebbero proprio come sostituto del collega. Johnson ha avuto modo di parlare sia di questa questione, che di una particolare sorpresa svelata proprio in terra nipponica.

Il regista ha infatti annunciato un cameo che vedremo in Episodio VIII. Anzi, sarebbe meglio dire che lo ascolteremo (in lingua originale), perché si tratterà di un cameo vocale di un famoso attore molto legato a Johnson.

Il cameo vocale

Joseph Gordon-Levitt e Rian Johnson per la promozione di Looper.
Da: sidewalks TV

L’attore in questione è Joseph Gordon-Levitt, che ha con il regista di Episodio VIII un vero e proprio sodalizio creativo. Egli infatti ha lavorato nelle sue maggiori opere, ovvero Brick – Dose Mortale e Looper. Ha anche un altro cameo, anche se non accreditato, in The Brothers Bloom, altra opera di Johnson. Quindi il famoso attore presterà la sua voce ad un personaggio di Star Wars: The Last Jedi. Stando alle parole di Rian Johnson si tratterà di un alieno, come era facilmente presumibile. Sarà interessante scoprire di chi si tratta! Certo, per noi sarà più complicato riconoscerlo, tranne nel caso in cui non venga doppiato con la voce di Andrea Mete, doppiatore che gli ha dato voce in molte delle pellicole in cui è apparso. Non ci resta che aspettare per scoprirlo!

Come detto, il regista ha avuto modo di rispondere ad alcune domande in merito al tema più caldo del momento, ovvero su chi prenderà il posto di Colin Trevorrow alla regia di Episodio IX.

La questione di Episodio IX

Il regista Rian Johnson.

Da quando la notizia è diventata di dominio pubblico, molti nomi sono circolati in merito ai registi che potrebbero prendere il posto di Trevorrow. Tra questi, come detto, c’è anche Rian Johnson, che tutti hanno percepito come il più papabile, visto che Episodio IX sarebbe la naturale continuazione del suo lavoro con The Last Jedi. Queste le parole di Johnson in merito a queste voci: “Non era nei piani che io prendessi le redini di Episodio IX, non so ora cosa succederà. Sono stato interamente concentrato su Episodio VIII. Quindi adesso non sto pensando minimamente a questa possibilità. Aspetterò di scoprire chi sarà il prossimo regista”.

Risposte evasive, ovviamente, quelle di Johnson, probabilmente perché non ha ancora affrontato questo discorso con la Lucasfilm. E sicuramente vuole tenere alta l’attenzione su The Last Jedi. Siamo sicuri che ai piani alti stiano già lavorando senza sosta per dare un nuovo regista ad Episodio IX, ma tra le varie ipotesi potrebbe anche essere possibile che aspettino gli esiti di Episodio VIII. Se la pellicola sarà un successo, sarebbe quasi logico affidare a Johnson le redini dell’ultimo capitolo della saga. Continuate a seguirci! Vi terremo aggiornati su tutte le novità in merito.

 

Fonte: Star Wars News Net

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!