Rian Johnson: The Last Jedi sarà pronto già ad Agosto

Il regista Rian Johnson sul set di "Star Wars: The Last Jedi"

Questi giorni sono stati caratterizzati da un gran fermento per quanto riguarda il mondo di Star Wars. Dopo il licenziamento dei due registi dello spin-off dedicato ad Han Solo, Chris Miller e Phil Lord, molto si è discusso sul franchise e la Lucasfilm. Ora che Ron Howard è al timone, il suo compito sarà quello di traghettare, in questa fase difficile, la produzione verso la conclusione, ma la data di Maggio sembra alquanto improbabile.

Ciò che sembra non essere toccato da questi contrattempi e problemi è (per fortuna, aggiungiamo noi), The Last Jedi. L’ottavo episodio della saga infatti procede spedito nella sua fase di post-produzione, tanto da far gongolare Rian Johnson.

Alla velocità della luce

Carrie Fisher e Rian Johnson sul set di Episodio VIII.
Da: slash film

In un’intervista a Talkhouse Podcast, il regista ha voluto rassicurare i fan sulla riuscita complessiva del progetto The Last Jedi. Johnson ha dichiarato, infatti, che il film, in fase di post-produzione, è già in uno stato avanzato. E che, in generale, l’intero sviluppo è ad un ottimo livello. Parliamo di una velocità tale che ad Agosto il film avrà già una sua versione definitiva. E, dunque, pronta per essere distribuita. Ovviamente questo non significa che la data d’uscita sarà anticipata. Ci sono infatti migliaia di ragioni legate a marketing e pubblicità da tenere in conto. In ogni caso è una buona notizia quella data da Rian Johnson.

Di questi tempi infatti è abbastanza raro che un blockbuster della portata di un episodio di Star Wars possa essere addirittura in largo anticipo con i tempi. Inoltre questo è anche indice di quanto la visione di Rian Johnson sia stata in sinergia con il resto della troupe e dei piani alti della Lucasfilm. Questo però non significa necessariamente che il regista di Looper si sia dovuto adattare alle imposizioni dall’alto. Egli ha ribadito, infatti, recentemente, la sua piena libertà creativa nei processi realizzativi del film.

Ovviamente, noi non possiamo far altro che attendere il risultato finale al cinema a Dicembre e sperare che presto ci venga mostrato un nuovo trailer, per un Episodio che si preannuncia veramente ricco di sorprese. Continueremo a tenervi aggiornati su tutte le novità in merito alla pellicola.

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!