Mancano poco più di 50 giorni all’uscita nelle sale cinematografiche dell’ottavo capitolo della saga di Star Wars, The Last Jedi. In questi giorni, il regista Rian Johnson ha avuto modo di parlare di alcuni argomenti in merito al suo Episodio, nonché del suo coinvolgimento nella pellicola successiva, Episodio IX, che sarà il capitolo conclusivo della nuova trilogia. Ultima pellicola che, come sappiamo, vedrà il ritorno alla regia di J.J. Abrams, già regista di Episodio VII.
Johnson, nello specifico, ha avuto modo di spendere alcune parole in merito alle teorie che i fan sviluppano prima dell’uscita di ogni pellicola. Lo ha fatto dopo l’uscita di alcune immagini promozionali che hanno coinvolto Luke Skywalker.
Teorie e passione
Nello specifico, girava sul web la teoria secondo la quale Luke Skywalker potesse passare al lato oscuro. Ovviamente, come spesso accade in questi casi, molti fan si sono fatti suggestionare, e spesso internet non aiuta in questo senso. Abbiamo scritto una dettagliata analisi proprio per fare chiarezza in merito a questo argomento. Comunque, sviluppare teorie e parlarne fa parte del gioco, anzi è sempre elettrizzante per ogni fan di Star Wars. E questo Rian Johnson lo sa bene; ecco le sue parole sull’argomento: “Sono un fan di Star Wars da 40 anni, e avendo speso la maggior parte di questi anni dall’altra parte, conosco tutto l’hype e il lavoro nell’indovinare o di scrivere teorie, è tutto parte del divertimento e del gioco. Adoro tutto questo. Amo vedere quel che pensa la gente, quel che provano ad indovinare, cosa attendono di più di scoprire“.
Un sentimento più che condivisibile quello del regista; sviluppare teorie (sempre senza cadere nelle assurdità), è un ottimo passatempo che aiuta anche a rendere più leggera l’attesa per ogni episodio.
Il coinvolgimento in Episodio IX
Il regista, come detto, ha avuto modo di spendere qualche parola anche in merito all’episodio conclusivo della trilogia, chiarendone la sua posizione: “Abrams farà il terzo film. Io non sono coinvolto. Scriveranno la loro storia continuando, però, quella che abbiamo realizzato noi”. Il regista smentisce quindi un suo coinvolgimento nello sviluppo di Episodio IX, ma lascia sottintendere un lavoro di squadra volto ad armonizzare le tre pellicole, affinché rappresentino un’unica grande storia.
Non ci resta che attendere questo Dicembre per capire come questo Episodio si colleghi al precedente, e quali basi possa gettare per il successivo. E vedere, inoltre, quante delle nostre teorie si possano rivelare veritiere o meno. Non stiamo più nella pelle! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità in merito.
Fonte delle interviste: SWNN