L’uscita nei cinema di Episodio IX: The Rise of Skywalker segnerà un importante spartiacque per Star Wars; sarà la conclusione della saga principale, e sancirà la partenza di nuove storie slegate dalle vicende degli Skywalker. Su alcune di queste nuove storie ad oggi conosciamo gli sviluppi, ma non le tematiche: parliamo della trilogia che sarà sviluppata da Rian Johnson e quella che sarà creata dagli showrunners di Game of Thrones, Benioff e Weiss. Molti si chiedono se Rey, la protagonista della trilogia sequel, possa essere presente in qualcuna di queste produzioni. Di recente la sua interprete Daisy Ridley ha risposto proprio a questo quesito: vediamo le sue parole in merito.

La risposta di Daisy Ridley

daisy ridley star wars attrice
La bellissima Daisy Ridley

“Voglio dire, posso dire che non sarò nella prossima trilogia” ha rivelato l’attrice a BuzzFeed quando le è stato chiesto se sarebbe stata coinvolta. “No, penso, perché Rian ha sempre detto … se è la trilogia di Rian … o quella dei ragazzi che hanno fatto Game of Thrones, non ne sono sicura. Qualunque essa sia, hanno sempre detto che sarebbero state delle storie a parte, quindi non ci sarò. Alla Ridley è stato poi chiesto se sarebbe tornata in Star Wars dopo Episodio IX (tralasciando le nuove trilogie) ma in questo caso la sua risposta è stata molto vaga: “Voglio dire, è un grande universo. Mi sono divertita molto.” Quel che sembra certo è che il personaggio di Rey non sarà presente nelle prossime trilogie in sviluppo, il che ci porta ad alcuni spunti interessanti

Come sappiamo, sarà la trilogia di Benioff e Weiss a vedere la luce per prima: l’uscita del primo Episodio è prevista per il 2022, al quale seguiranno gli altri due nel 2024 e 2026. L’assenza della Ridley potrebbe avvalorare l’ipotesi che queste pellicole siano ambientate in un’altra epoca, magari nel periodo della Vecchia Repubblica. Vi abbiamo parlato in articoli precedenti di rumors riguardanti questa eventualità.

Le parole dell’attrice sembrano confermare anche lo sviluppo della trilogia di Rian Johnson, che dopo varie vicissitudini sembrava essere stata momentaneamente accantonata. Non ci resta che aspettare Dicembre per poter rivedere Rey e la sua bellissima interprete in Episodio IX. Nell’attesa di novità in merito alle nuove produzioni, continuate a seguirci!  Vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

Fonte: Comicbook