Pian piano cominciano ad arrivare sempre più dettagli in merito ad uno dei prossimi film di Star Wars, la pellicola ambientata 15 anni dopo Episodio IX che vedrà Rey costruire un nuovo Ordine Jedi. Un recente report ci aggiorna sullo stato della sceneggiatura, sul possibile titolo e la data d’uscita. Vediamo di seguito tutti i dettagli!
Titolo e sceneggiatura
StarWarsNewsNet, fonte sempre precisa, parla della pellicola affermando che Lucasfilm non ha ancora deciso un titolo per il film e per ora è più concentrata sulla realizzazione della storia vera e propria. Perciò il titolo che trapela da un po’ tra i leaker, e cioè “A New Beginning”, “Un nuovo inizio”, potrebbe essere errato. Ma ad un certo punto verrà presa in considerazione una lista di possibili titoli e “A New Beginning” non è fuori discussione. Ciò significa che esiste già un elenco che lo include? SWNN lo ritiene molto probabile.
All’inizio di aprile, Kathleen Kennedy affermò che la sceneggiatura sarebbe stata pronta entro la fine di maggio. Naturalmente, ciò non è mai accaduto a causa dello sciopero della Writers Guild of America partito il 2 maggio. Con un nuovo contratto tra gli scrittori e gli studi ora ratificato, anche Steven Knight è tornato a lavoro alla sceneggiatura del film su Rey.
Anche se non sono entrati nei dettagli, fonti autorevoli dicono che la nuova data di scadenza papabile per la presentazione della sceneggiatura è quella di fine ottobre/Ringraziamento. Quindi sembra giusto presumere che entro la pausa natalizia, Lucasfilm avrà almeno letto la nuova sceneggiatura e probabilmente avrà anche dato degli appunti.
Inizio delle riprese e interpreti del film su Rey
Secondo quanto riportato nei primi mesi di quest’anno, l’inizio delle riprese era previsto per l’aprile 2024 a Londra. Tuttavia, se entro Natale non avremo ancora la sceneggiatura finita, ciò sembra a dir poco dubbio. Una data di inizio agosto/settembre sembra molto più ragionevole, forse anche leggermente ottimistica. Tutto dipende dal fatto che la bozza di Knight sia vincente con Lucasfilm e che vadano avanti con questa versione della storia oppure no.
Mentre non si sa se John Boyega e gli altri interpreti possano tornare o meno, su Daisy Ridley ovviamente non ci sono dubbi. Sembra una buona ipotesi inoltre che le sia stato concesso un contratto per più film, ma forse anche di più. Ha molto più potere contrattuale di quello che aveva nel 2013, quando firmò per Il Risveglio della Forza, e la storia sarà incentrata sul suo personaggio, quindi è del tutto possibile che avrà anche un ruolo come produttrice nel film, simile a quello di Diego Luna come produttore esecutivo di Andor. Al momento però si tratta solo di ipotesi.
Per quanto riguarda la data di uscita, il 22 maggio 2026 sembra ancora plausibile. Girare in qualsiasi periodo del 2024 sembra un tempo più che sufficiente per arrivare a maggio 2026, ma è logico pensare che le date potrebbero dilatarsi.
Cosa ne pensate di questo progetto? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci anche su Facebook, YouTube, Tik Tok, Instagram e Twitter per rimanere aggiornati sulle offerte e tutte le novità di Star Wars.