Di recente il celebre periodico Vanity Fair ha pubblicato letteralmente una valanga di foto. Ciò non ci interesserebbe più di tanto se non si trattasse di foto scattate e provenienti direttamente dal set di Episodio IX! In questo approfondimento in particolare, ci occuperemo di analizzare gli scatti che ritraggono Rey e Kylo Ren, oltre che i suoi cavalieri!

Con queste foto abbiamo ottenuto finalmente decise conferme su quel che riguarda l’aspetto definitivo che avranno i nostri personaggi nel film, essendo foto ufficiali rilasciate in esclusiva ad un giornale autorevole come VF; e non materiale leaked come quello trapelato qualche tempo fa, ma del quale non abbiamo ancora ne conferme, ne smentite.

Ma vediamo subito nel dettaglio quali indizi ci possono suggerire queste fotografie davvero spettacolari.

Le conferme sull’aspetto di Rey e Kylo Ren

copertina vanity fair rey daisy ridley set
Copertina di Vanity Fair, in foto Rey (Daisy Ridley) sul set.

Come possiamo vedere nella foto in copertina, Rey, interpretata da Daisy Ridley, si presenta decisamente più evoluta come personaggio. D’altronde questo suo look l’abbiamo già potuto scoprire nel trailer di Episodio IX, da subito nella scena iniziale mozzafiato!

copertina vanity fair kylo ren adam driver set
Copertina di Vanity Fair, in foto Kylo Ren (Adam Driver) sul set.

Allo stesso modo Vanity Fair ci mostra una seconda copertina, con la foto nel suo aspetto definitivo (almeno dal collo ai piedi) di Kylo Ren, interpretato da Adam Driver. Anche lui si presenta come un personaggio più determinato e di carattere, rispetto alla subordinazione alla quale siamo stati abituati a vederlo nei due episodi precedenti. Il look sfoggiato nella foto, risulta essere il suo canonico, forse con qualche piccolo cambiamento (ma posso sbagliarmi benissimo). Presente anche lui nel teaser trailer, in scene d’azione molto frenetiche e spettacolari.

Rey VS Kylo Ren

rey e kylo ren foto set vf artwork
Rey e Kylo Ren, in una foto-artwork di VF, in un duello con le spade laser.

Nell’immagine qui sopra, vediamo chiaramente Rey e Kylo Ren impegnati in un arduo duello con le loro spade laser. Analizzando l’immagine diverse sono le considerazioni che possono essere fatte. Per cominciare, parliamo di quella che è l’ambientazione dello scontro; pare che i due si stiano battendo in un luogo circondato da acqua, come si nota nelle grosse “mareggiate” che si infrangono contro il terreno di combattimento, in una sorta di tempesta. Ipotesi, da prendere con le pinze, portano a pensare che lo scontro stia avvenendo sui resti della Morte Nera, protagonista degli ultimissimi frame del trailer.

Ancora spostando la nostra attenzione sulla questione spaziale, oltre che notare il palese combattimento in corso, possiamo ipotizzare che in realtà al centro, tra i due duellanti, ci fosse un terzo personaggio, forse appositamente rimosso in seguito. Questa particolare teoria ci porta a fare una terza considerazione, riguardante il rapporto che ci sarà tra Rey e Kylo Ren in Episodio IX. Vedremo i due personaggi ancora ostili tra loro oppure uniti in un’alleanza strategica per raggiungere un obiettivo comune? Il dubbio riguardante la loro posizione e gli sguardi ha portato a pensare che ci fosse un terzo personaggio tra i due nello scontro, il che suggerirebbe una coalizione tra i due protagonisti e non astio.

D’altronde su stessa dichiarazione di J.J. Abrams e di Adam Driver, la connessione tra i due personaggi nella Forza sarà molto più ampia, profonda e preponderante di quanto rivelato in precedenza. Considerando che in Episodio IX vedremo la conclusione di una trilogia, mi aspetto decisamente che il rapporto tra Rey e Kylo Ren abbia un’evoluzione degna di porre fine ad una grande trama narrativa, ovvero quella della Saga degli Skywalker.

Il look definitivo dei Cavalieri di Ren

rey e kylo ren foto set vf cavalieri di ren aspetto finale
Nella foto del set da VF, possiamo guardare i Cavalieri di Ren, così come saranno nella pellicola!

Dopo tanti rumors, ipotesi e continuo parlare su di loro, finalmente queste foto esclusive di Vanity Fair sciolgono ogni dubbio. Nella fotografia qui sopra tratta dal set di Episodio IX, possiamo guardare l’aspetto definitivo che avranno i Cavalieri di Ren nel film. Armati di grossi blaster, spade, bastoni ed alabarde, uniti al loro look selvaggio e tenebroso, questi bei ragazzoni sembrano corrispondere del tutto alle indiscrezioni trapelate qualche tempo fa sul loro aspetto. In ogni caso, il loro ruolo si preannuncia di un certo spessore, in quanto saranno i seguaci di Kylo Ren e non vediamo l’ora di scoprire il loro vero scopo, il ruolo che avranno nel film, se chiave o marginale alla trama principale.

Non c’è il benché minimo dubbio: questi scatti hanno dato una bella boccata d’aria fresca al fandom impaziente ed affamato di novità su Episodio IX, dandoci qualche certezza e sciogliendo alcuni dubbi. L’hype è decisamente alto, non resta che attendere ulteriori news in merito, ma più di ogni altra cosa la data d’uscita del film che va avvicinandosi sempre di più.

 

E voi come pensate si svolgerà la resa dei conti tra Rey e Kylo Ren? Come al solito fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Episodio IX e l’universo di Star Wars.

Fonte: Vanity Fair