Rey e Kylo Ren, in che modo avverrà la resa dei conti?

Star Wars: l’epico video che mostra tutte le navi viste nella trilogia sequel!

Le astronavi sono senza dubbio uno degli elementi più caratteristici della saga di Star Wars, poiché fanno sognare sia grandi che...

Ecco perché C-3PO ha il braccio rosso in Episodio VII

Tempo fa, circa un anno dopo l'uscita di Episodio VII, fu svelato il perché C-3PO abbia un braccio rosso nel film. Questa...

Un fan unisce La Vendetta dei Sith e il finale di The Clone Wars in un unico video

L'ultimo arco narrativo di The Clone Wars ha lasciato a bocca aperta tutti i fan di Star Wars, per tantissimi motivi. Tra...

Di recente il celebre periodico Vanity Fair ha pubblicato letteralmente una valanga di foto. Ciò non ci interesserebbe più di tanto se non si trattasse di foto scattate e provenienti direttamente dal set di Episodio IX! In questo approfondimento in particolare, ci occuperemo di analizzare gli scatti che ritraggono Rey e Kylo Ren, oltre che i suoi cavalieri!

Con queste foto abbiamo ottenuto finalmente decise conferme su quel che riguarda l’aspetto definitivo che avranno i nostri personaggi nel film, essendo foto ufficiali rilasciate in esclusiva ad un giornale autorevole come VF; e non materiale leaked come quello trapelato qualche tempo fa, ma del quale non abbiamo ancora ne conferme, ne smentite.

Ma vediamo subito nel dettaglio quali indizi ci possono suggerire queste fotografie davvero spettacolari.

Le conferme sull’aspetto di Rey e Kylo Ren

copertina vanity fair rey daisy ridley set
Copertina di Vanity Fair, in foto Rey (Daisy Ridley) sul set.

Come possiamo vedere nella foto in copertina, Rey, interpretata da Daisy Ridley, si presenta decisamente più evoluta come personaggio. D’altronde questo suo look l’abbiamo già potuto scoprire nel trailer di Episodio IX, da subito nella scena iniziale mozzafiato!

copertina vanity fair kylo ren adam driver set
Copertina di Vanity Fair, in foto Kylo Ren (Adam Driver) sul set.

Allo stesso modo Vanity Fair ci mostra una seconda copertina, con la foto nel suo aspetto definitivo (almeno dal collo ai piedi) di Kylo Ren, interpretato da Adam Driver. Anche lui si presenta come un personaggio più determinato e di carattere, rispetto alla subordinazione alla quale siamo stati abituati a vederlo nei due episodi precedenti. Il look sfoggiato nella foto, risulta essere il suo canonico, forse con qualche piccolo cambiamento (ma posso sbagliarmi benissimo). Presente anche lui nel teaser trailer, in scene d’azione molto frenetiche e spettacolari.

Rey VS Kylo Ren

rey e kylo ren foto set vf artwork
Rey e Kylo Ren, in una foto-artwork di VF, in un duello con le spade laser.

Nell’immagine qui sopra, vediamo chiaramente Rey e Kylo Ren impegnati in un arduo duello con le loro spade laser. Analizzando l’immagine diverse sono le considerazioni che possono essere fatte. Per cominciare, parliamo di quella che è l’ambientazione dello scontro; pare che i due si stiano battendo in un luogo circondato da acqua, come si nota nelle grosse “mareggiate” che si infrangono contro il terreno di combattimento, in una sorta di tempesta. Ipotesi, da prendere con le pinze, portano a pensare che lo scontro stia avvenendo sui resti della Morte Nera, protagonista degli ultimissimi frame del trailer.

Ancora spostando la nostra attenzione sulla questione spaziale, oltre che notare il palese combattimento in corso, possiamo ipotizzare che in realtà al centro, tra i due duellanti, ci fosse un terzo personaggio, forse appositamente rimosso in seguito. Questa particolare teoria ci porta a fare una terza considerazione, riguardante il rapporto che ci sarà tra Rey e Kylo Ren in Episodio IX. Vedremo i due personaggi ancora ostili tra loro oppure uniti in un’alleanza strategica per raggiungere un obiettivo comune? Il dubbio riguardante la loro posizione e gli sguardi ha portato a pensare che ci fosse un terzo personaggio tra i due nello scontro, il che suggerirebbe una coalizione tra i due protagonisti e non astio.

D’altronde su stessa dichiarazione di J.J. Abrams e di Adam Driver, la connessione tra i due personaggi nella Forza sarà molto più ampia, profonda e preponderante di quanto rivelato in precedenza. Considerando che in Episodio IX vedremo la conclusione di una trilogia, mi aspetto decisamente che il rapporto tra Rey e Kylo Ren abbia un’evoluzione degna di porre fine ad una grande trama narrativa, ovvero quella della Saga degli Skywalker.

Il look definitivo dei Cavalieri di Ren

rey e kylo ren foto set vf cavalieri di ren aspetto finale
Nella foto del set da VF, possiamo guardare i Cavalieri di Ren, così come saranno nella pellicola!

Dopo tanti rumors, ipotesi e continuo parlare su di loro, finalmente queste foto esclusive di Vanity Fair sciolgono ogni dubbio. Nella fotografia qui sopra tratta dal set di Episodio IX, possiamo guardare l’aspetto definitivo che avranno i Cavalieri di Ren nel film. Armati di grossi blaster, spade, bastoni ed alabarde, uniti al loro look selvaggio e tenebroso, questi bei ragazzoni sembrano corrispondere del tutto alle indiscrezioni trapelate qualche tempo fa sul loro aspetto. In ogni caso, il loro ruolo si preannuncia di un certo spessore, in quanto saranno i seguaci di Kylo Ren e non vediamo l’ora di scoprire il loro vero scopo, il ruolo che avranno nel film, se chiave o marginale alla trama principale.

Non c’è il benché minimo dubbio: questi scatti hanno dato una bella boccata d’aria fresca al fandom impaziente ed affamato di novità su Episodio IX, dandoci qualche certezza e sciogliendo alcuni dubbi. L’hype è decisamente alto, non resta che attendere ulteriori news in merito, ma più di ogni altra cosa la data d’uscita del film che va avvicinandosi sempre di più.

 

E voi come pensate si svolgerà la resa dei conti tra Rey e Kylo Ren? Come al solito fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Episodio IX e l’universo di Star Wars.

Fonte: Vanity Fair

126,061FansLike
32,682FollowersFollow
341FollowersFollow

Solo: il film avrà il sequel, sarà una serie su Disney+! (Rumor)

Negli ultimi mesi c'è grande fermento per quanto riguarda le serie di Star Wars: moltissime notizie stanno circolando sul web in merito...

The Mandalorian si aggiudica 15 nomination agli Emmy Awards! Ecco quali

Di recente sono state annunciate le nomination agli Emmy Awards, i più importanti premi della televisione americana. Quest'anno la cerimonia si svolgerà...

Karl Urban svela il suo cameo segreto in The Rise of Skywalker

Negli ultimi anni tantissimi attori famosi hanno avuto dei camei nascosti nei film di Star Wars. L'ultimo a rivelarlo è stato Karl...
  1. Sulla foto di Kylo e Rey sono d’accordo. Troppo palese per essere loro due che si fronteggiano, anche visto il trailer di lancio dove Kylo pure essendo a bordo di un caccia Tie non spara a Rey.

    Per i cavalier di Ren sono parecchio deluso, mi aspettavo più una sorta di “ordine” cavalleresco, tutti vestite uguali, o magari qualcosa di simile agli Inquisitori visti in Rebel.

    Speriamo bene, ho fiducia in J.J.

  2. Avendo un minimo di esperienza di scherma (in particolare scherma giapponese) mi sembra del tutto inverosimile che in quell’immagine Kylo Ren e Rey si stiano battendo. Tanto per cominciare, la posizione di Rey e la sua espressione comunicano un certo sforzo, ma analizzando più a fondo la sua postura si può comprendere che la sua è una posizione di difesa: il peso del corpo è spostato sul piede sinistro, che in questa immagine è in posizione arretrata, e la posizione della spada è chiaramente una parata di un attacco arrivato dall’alto. Dico questo perchè, solitamente, nella scherma si porta il peso in avanti, per conferire maggiore forza al colpo, mentre per scopi difensivi solitamente lo si tiene sulla gamba arretrata, in modo da poter meglio ammortizzare e conferirsi un maggiore slancio per un’eventuale fuga (ne sono un esempio le posizioni Neko Ashi Dachi e Kokutsu Dachi del Karate Shotokan). Inoltre, anche volendo ipotizzare un combattimento fra i due, e volendo forzare il ragionamento in modo che combaci con l’ipotesi: Rey starebbe quindi sferrando un attacco, ma da quella distanza non riuscirebbe mai a colpire Ren, per una questione di portata della spada laser, e se anche si stesse difendendo…..a che pro? Ren non è chiaramente in una posizione che fa pensare ad un attacco ed è anche lui troppo distante per poter colpire Rey. Ricordiamoci poi che ad eccezione dell’uso della forza, tanto i Jedi quanto i Sith sono soliti prediligere un combattimento ravvicinato, e anche nel caso che utilizzino tecniche a distanza, queste sono con lo scopo di guadagnare terreno e portarsi a distanza di ingaggio. Conclusione: ritengo che, come suggerito nell’articolo, sia palese che in quella scena Ren e Rey stiano unendo le forze per affrontare un avversario comune. Io credo che questa sia l’unica opzione plausibile, in tutta franchezza XD

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here