In una recente intervista, Daisy Ridley, interprete di Rey nella trilogia sequel, si è lasciata sfuggire delle rivelazioni sui piani originari per il suo personaggio. In Episodio IX abbiamo scoperto che Rey è la nipote di Palpatine, ma non è sempre stato così nei piani di Disney e di Lucasfilm. Ecco le parole dell’attrice…
Rey parente di Obi-Wan
Intervistata al Jimmy Kimmel Live!, Daisy Ridley ha raccontato alcuni aneddoti delle primissime versioni del Risveglio della Forza. “All’inizio, si stava pensando a una connessione con Obi-Wan. C’erano versioni differenti, a un certo punto però Rey non era figlia o nipote di nessuno.”
Insomma, dalle parole di Daisy Ridley pare chiaro che Lucasfilm stesse vagliando diverse ipotesi per il suo personaggio. L’opzione che Rey non fosse imparentata con qualcuno di importante è poi rientrata in Episodio VIII per essere poi smentita dal colpo di scena di The Rise of Skywalker.
Ma anche questo non sembrava particolarmente deciso, almeno fino all’ultimo. “JJ (Abrams, n.d.) mi ha raccontato Episodio IX ed ero così contenta che Rey fosse la nipote di Palpatine. Poi due settimane dopo anche quello cambiò.”
Insomma, a quanto pare c’è stata un bel po’ d’indecisione a riguardo, ma poi l’idea iniziale di JJ Abrams su Episodio IX ha prevalso. E’ molto intrigante la prima possibilità, la parentela con Obi-Wan, anche se sarebbe risultata forzata dato che il Maestro jedi era uno dei più fedeli ai dettami dell’Ordine, tanto da scegliere quest’ultimo invece dell’amore per Satine.
Voi cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuto vedere una Rey Kenobi? Fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguirci anche su Facebook, Instagram e Twitter, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.
Fonte: ScreenRant