Return to Monkey Island: trailer e informazioni sul nuovo capitolo!

Return to Monkey Island

La leggendaria serie di avventure grafiche Monkey Island ha cresciuto un’intera generazione, e chi è nato tra gli anni ’70 e ’80 sa quanto l’opera ideata da Ron Gilbert abbia segnato un’epoca. Di recente è stato rilasciato a sorpresa il trailer del terzo capitolo, Return to Monkey Island. Vediamolo di seguito con tutti i dettagli sul nuovo capitolo!

Il trailer di Return to Monkey Island

Ron Gilbert aveva già annunciato l’arrivo di un nuovo capitolo il 1 Aprile, ma tutti l’avevano preso per un pesce d’Aprile. A fugare ogni dubbio ci ha pensato il trailer che potete vedere sopra, che ci svela gli studi coinvolti e altri dettagli. Come nelle migliori favole, a riportare a galla il titolo dopo 31 anni dall’uscita del secondo capitolo Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge sarà Lucasfilm Games, casa editrice videoludica nata dalle ceneri di LucasArts.

Gli altri studi coinvolti sono Devolver Digital e Terrible Toybox, fondato da Ron Gilbert nel 2013. Return to Monkey Island arriverà nel corso del 2022, e vedrà tra gli altri anche un graditissimo ritorno: quello di Dominic Armato nel doppiaggio del protagonista Guybrush Threepwood. Armato ha doppiato il personaggio sia nei remake del classici del 1990-91 che negli altri titoli legati alla serie di Monkey Island.

Cosa ne pensate di questo terzo capitolo? Curiosi di saperne di più? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!