Respawn: “Jedi Fallen Order sarà simile a Sekiro”, ecco perché

Cal trova e ascolta il famoso messaggio di Palpatine: "Execute Order 66".

Dopo l’uscita di trailer e gameplay riguardanti il prossimo videogioco Star Wars Jedi: Fallen Order, l’hype per questo nuovo titolo è notevolmente cresciuto. Ciò che abbiamo potuto vedere all’E3 2019 ci ha indicato un gioco davvero promettente, ma fino ad oggi poco o nulla ci è stato detto sulla struttura del gioco da parte degli sviluppatori. Tramite recenti interviste finalmente ci è stato rivelato qualcosa di più specifico, tramite una “somiglianza” con un altro famoso titolo videoludico, Sekiro. Vediamo il tutto nel dettaglio.

I parallelismi con Sekiro

Cal affronta un droide di sicurezza imperiale della serie KX.

In una lunga intervista pubblicata sulla rivista EDGE (settembre 2019, numero 335), gli sviluppatori di Respawn hanno menzionato la From Software e i suoi giochi due volte. Per cominciare, il capo progettista del sistema di combattimento Jason de Heras ha dichiarato che Jedi Fallen Order è “molto simile” a Sekiro: Shadows Die Twice. Ecco le sue parole in merito:

“Ho pensato che fosse piuttosto tosto, ma è anche confortante sapere che si può creare un titolo simile senza aggiungere una barra di resistenza. Ti permette di attaccare, rotolare, fare tutto ‘gratuitamente’ e sarà l’IA a dirti se stai facendo o meno la cosa giusta. (Sekiro) ci ha confermato che non devi limitare tutto ciò che fa il giocatore e che puoi lasciargli ampia libertà, che poi c’è l’IA nemica a ricordarti se stai sbagliando prendendoti a schiaffi e pugni. Per noi è stato positivo sapere che esisteva un gioco simile al nostro. Molto simile al nostro”.

Altre dichiarazioni

Il nuovo videogioco Star Wars Jedi: Fallen Order

Successivamente il game director Stig Asmussen ha reso ancora più esplicito il suo apprezzamento per From Software, anche se l’ha citato come una fonte di ispirazione. Ecco le sue parole: “Sono un grande fan di FromSoftware dai tempi di King’s Field. Voglio dire, King’s Field II è uno dei miei giochi preferiti di sempre. Ma non si tratta del fatto che ti piace un gioco e provi a ricrearlo da solo. È più, “Cosa possiamo imparare a rendere divertente un progetto?”

Star Wars Jedi: Fallen Order probabilmente non sarà così “duro” come il gioco creato da From Software, ma le similitudini con Sekiro sono solo un pizzico di quello che abbiamo visto in merito al titolo di Star Wars. 

Il rilascio di Star Wars Jedi: Fallen Order è previsto per il prossimo 19 novembre. Il gioco, che sarà disponibile per PlayStation 4, PC e Xbox One si svolgerà tra gli eventi di Star Wars – Episodio III: La Vendetta dei Sith e Star Wars – Episodio IV: Una Nuova Speranza. Non lo avete ancora preordinato? Potete farlo subito tramite questo link! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

Fonte: wccftech

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!