Nelle ultime settimane ci sono state molte novità in merito alle serie animate di Star Wars. Oltre al clamoroso annuncio di una settima stagione di The Clone Wars, si sono avvicendate anche molte news riguardanti Resistance, la prossima serie che debutterà in autunno negli Stati Uniti e sarà ambientata tra Episodio VI ed Episodio VII. Di recente è trapelata su internet la trama del primo episodio della serie; vediamo e analizziamo di cosa si tratta.
Il primo episodio di Resistance
La sinossi di quella che è inequivocabilmente la trama del primo episodio di Resistance era stata diffusa dal canale tedesco Disney XD, ma è stata prontamente cancellata (una probabile conferma della sua veridicità). Ovviamente internet è stato più veloce; ecco quindi la trama di “The Recruit“, “La Recluta“, prima puntata di Resistance: “Il pilota della Resistenza Poe Dameron incarica il giovane pilota Kazuda “Kaz” Xiono di spiare il Primo Ordine in un periodo in cui si sapeva poco di questa organizzazione segreta e della sua forza. Per completare la sua missione, Kaz viaggia verso la stazione spaziale Colossus, utilizzata da molte navi come punto di rifornimento e riparazioni. In quel luogo però si svolgono anche delle corse pericolose e, dopo essersi vantato delle sue incredibili abilità di pilota, Kaz si ritroverà ben presto coinvolto in una di queste gare…”
La serie, oltre a concentrarsi sulle vicende riguardanti Resistenza e Primo Ordine antecedenti ad Episodio VII, avrà come tema portante anche quello delle corse spericolate e clandestine, come sottolineato da Dave Filoni. Un aspetto che conosciamo già in Star Wars, e che verrà sicuramente trattato a dovere. La prima stagione di Resistance dovrebbe essere composta da 22 episodi. Molto probabilmente essa verrà successivamente rinnovata per altre stagioni.
Non ci resta che aspettare questo autunno, o l’uscita di un trailer per saperne di più su Resistance! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati sulla serie e su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.