L’attesa per Episodio VIII non è l’unica che ci tiene con il fiato sospeso ormai da tempo. Anche la quarta ed ultima stagione della serie animata Star Wars Rebels non scherza nel farsi desiderare. Per fortuna, i giorni che ci separano dalla sua messa in onda sono davvero pochi. Manca infatti solo un mese per scoprire finalmente quali saranno i destini dei componenti dell’equipaggio della Ghost, che in questi anni abbiamo seguito e amato.
Oltre a due bellissimi trailer, un’altra lieta anticipazione ci permette di fare alcune considerazioni in merito all’andamento di questa stagione conclusiva. Sono stati infatti rivelati i titoli dei primi sei episodi, insieme ad altri elementi molto interessanti.
I titoli degli episodi
E’ il sito Star Wars News Net a presentarci i nuovi titoli, insieme ad altri particolari molto interessanti. Ecco la lista de titoli: Episodi 1 e 2: “Eroi di Mandalore: Parte 1 e 2″ (16 ottobre 2017); Episodi 3 e 4: “Nel nome della Ribellione: Parte 1 e 2″ (23 ottobre 2017); Episodio 5: “L’occupazione” (30 ottobre 2017); Episodio 6: “Il volo del difensore” (30 ottobre 2017). Davvero molto interessante, inoltre, il fatto che non solo i primi due episodi verranno rilasciati insieme (come di consueto), ma anche i successivi due. Se questo schema dovesse essere utilizzato anche per gli ultimi quattro episodi, la serie si concluderebbe proprio a ridosso di Episodio VIII, davvero pochi giorni prima della sua uscita nelle sale. Di sicuro, se così fosse, non sarebbe un caso.
Cosa potrebbe significare questa particolare programmazione? Per ora, non possiamo saperlo. Quello che possiamo fare è andare ad analizzare quali potrebbero essere i risvolti delle prime puntate in base ai loro titoli.
Mandalore e una Ribellione sempre più grande
Ora è ufficiale, saranno le vicende di Mandalore ad aprire l’ultima stagione di Rebels. Fin dal termine della terza è stato chiaro quanto sarebbe stata determinante nella quarta la storyline riguardante Mandalore. Ora che Bo-Katan Kryze controlla la Darksaber e le famiglie di Mandalore sono unite per la libertà contro l’Impero, si prospetta una guerra senza quartiere sul pianeta. Un’aggiunta alla ribellione non di poco conto, vista l’abilità dei guerrieri mandaloriani. Inoltre l’evoluzione del personaggio di Sabine rimane legata al destino del suo pianeta natale, quale che sia il finale della vicenda.
A proposito di Ribellione, aspettiamoci fuoco e fiamme da questa quarta stagione. L’Alleanza Ribelle acquista sempre più coraggio e forza nei confronti dell’Impero, e siamo sicuri che ne vedremo delle belle in merito a questa lotta. Lotta che porterà a ricongiungerci certamente alle vicende di Rogue One. Non dimentichiamo, ovviamente, che questa stagione ci darà molte risposte sul destino dei personaggi protagonisti. Non vediamo l’ora che arrivi il 16 Ottobre! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità in merito.