More

    Ray Stevenson, morto l’attore che vedremo in Ahsoka

    -

    Come un fulmine a ciel sereno, è appena giunta la notizia della morte improvvisa dell’attore Ray Stevenson, che vedremo il prossimo agosto nella serie live action Ahsoka nel ruolo del villain Baylan Skoll. Vediamo la dinamica e le cause del decesso.

    Addio a Ray Stevenson

    ray stevenson in ahsoka
    L’attore Ray Stevenson in Ahsoka

    Nel momento del decesso Stevenson si trovava proprio in Italia, precisamente ad Ischia, dove da alcuni giorni stava girando il film “Cassino a Ischia“, diretto da Frank Ciota. Stevenson ha accusato un malore per cui è stato necessario il ricovero all’ospedale Rizzoli dell’isola. In seguito le condizioni dell’attore, già molto serie al momento del ricovero, si sono aggravate fino al decesso avvenuto come detto proprio oggi 22 Maggio 2023. Stevenson avrebbe compiuto 59 anni il prossimo 25 Maggio.

    Una notizia che lascia sgomenti: il suo debutto in Star Wars nella serie Ahsoka sarà probabilmente l’ultima apparizione. Vi ricordiamo che interpreterà il villain Baylan Skoll, un ex jedi caduto al Lato Oscuro. In precedenza aveva già prestato la sua voce al personaggio di Gar Saxon nella serie animata Rebels.

    L’attore ha avuto una prolifica carriera: è stato il protagonista Frank Castle nel reboot dell’antieroe dei fumetti Marvel “Punisher – Zona di guerra“. Ha interpretato Volstagg in “Thor” di Kenneth Branagh, ruolo che ha ripreso in “The Dark World” e “Thor: Ragnarok”, poi è stato Porthos in “I tre moschettieri” e nel cast del film distopico “Divergent” e nel suo sequel, “Insurgent”. E ancora Barbanera nella serie Black Sails, Tito Pullo nella serie Roma e tanti altri ruoli che ha reso iconici e indimenticabili.

    Lascia moglie e tre figli piccoli. Che la Forza sia con te Ray, ovunque tu sia.

    Gaetano Vitulano
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Andor: ecco il primo spettacolare trailer della serie!

    Sono giorni di pieno fermento per i fan di...

    Funko Pop: in arrivo nuove versioni di due personaggi di Star Wars!

    Funko Pop e Star Wars hanno annunciato una nuova...