Tra le tante trame che troveremo sviluppate sicuramente in questo nuovo capitolo della saga di Star Wars, una delle più rilevanti riguarda Leia e Luke, i due gemelli Skywalker, la cui importanza è fondamentale per tutta la galassia. Una è impegnata sul fronte militare a guidare la Resistenza contro il Primo Ordine, ma anche come mamma, nel cercare disperatamente un appiglio di speranza per il figlio e per il dolore che le sta causando.
L’altro è in esilio su Ahch-To, nel cercare delle risposte che forse ha trovato, ma lontano dal conflitto in corso. Due destini apparentemente separati, che forse potranno ricongiungersi in questo film, con un grande carico di feels.
Un destino binario
La rivista Entertainment Weekly in questi giorni sta pubblicando molti interessanti articoli in vista dell’uscita nelle sale del film. Uno di questi parla di questi due personaggi, con un intervista a Mark Hamill e Rian Johnson. Il regista ovviamente non spoilera un’eventuale incontro tra i due. Per sapere ciò, possiamo solamente aspettare il 13 Dicembre gustandoci il film nelle sale. Nonostante questo, per Johnson il legame tra i due Skywalker è qualcosa che sarà esplorato in maniera approfondita.
“È solo alla fine de il Ritorno dello Jedi che loro scoprono questo legame. Ed il vero legame è che loro sono Luke e Leia. Hanno affrontato questa avventura insieme. Sono passati attraverso grandi difficoltà insieme.”
Mark Hamill mette la cosa su di un piano un po’ più personale, fondendo con estrema tenerezza, il rapporto reale con Carrie Fisher a quello tra i due gemelli Skywalker.
“La grande domanda è: perchè lui non le ha risposto in Episodio VII. Ci sono tantissime cose a cui non puoi rispondere prima di aver visto questo film. È molto importante per Luke sentirsi ancorato a qualcosa e avere una famiglia. Io penso che le voglia bene intensamente. Intendo, non riesco a separare Leia da Carrie e Mark da Luke a quel riguardo, perchè eravamo come dei veri gemelli. Abbiamo avuto degli enormi litigi e ce ne siamo dette di cotte e di crude, ma sarebbero passati mesi, persino anni e poi li vedi di nuovo ed è come… [qui Hamill si interrompe probabilmente commosso]”
Sembra dunque che ci attendano tante interessanti novità su questo fronte. Leia è determinata a chiedere l’aiuto di suo fratello nella lotta al Primo Ordine, ma Luke potrebbe avere un motivo più importante per non essere intervenuto fino a questo momento. Non ci resta dunque che aspettare le risposte al cinema.