Ralph Spacca Internet: ecco tutti i riferimenti a Star Wars

I riferimenti a Star Wars in Ralph Spacca Internet

Il nuovo film d’animazione Disney “Ralph Spacca Internet” è una vera e propria miniera di camei e riferimenti al mondo della televisione, del web, del cinema e dell’intrattenimento in generale. Questo perché, come saprete, il protagonista e la sua amica Vanellope von Schweetz vengono letteralmente catapultati nel vasto ed intricato mondo della rete. Ovviamente anche i riferimenti alla saga di Star Wars sono moltissimi: in questo focus vi parlerò di (quasi) tutti quelli presenti.

Ralph Spacca Internet e Star Wars

Immagine piena di riferimenti da Ralph Spacca Internet.
Da: screen rant

Prima di cominciare, tenete presente che potrebbero esserci piccoli spoiler sulla pellicola; non proseguite la lettura se non volete anticipazioni di alcun genere. Detto questo, partiamo da una delle scene più rappresentative e ricche di riferimenti, quella dei “padiglioni”. Uno di questi è interamente dedicato a Star Wars, come potete vedere nell’immagine sopra. In primo piano vediamo il Millennium Falcon e la Morte Nera, con il nostro insolente R2-D2 che fa capolino tra la folla. Nella scena sono presenti anche un X-wing e un TIE fighter che si rincorrono in volo.

Altri protagonisti dei camei starwarsiani nella pellicola sono gli stormtroopers, presenti in alcune scene del film. In una in particolare la piccola Vanellope verrà inseguita proprio dai soldati di Star Wars. Uno di questi sembra essere FN 3181, lo stormtrooper del Primo Ordine apparso ne Il Risveglio della Forza e doppiato da Michael Giacchino, compositore della colonna sonora di Rogue One. I riferimenti non finiscono qui!

Altri particolari riferimenti

Altri riferimenti a Star Wars da Ralph Spacca Internet

Nella pellicola vi sono altri rimandi a Star Wars più difficili da individuare. Tra questi abbiamo quello nell’ufficio del Signor Litwak, dove possiamo trovare due piatti che raffigurano Yoda e Chewbacca (come potete vedere nell’immagine in alto). In un’altra scena, quella dove appaiono Baymax e Buzz Lightyear, possiamo notare un avatar con le inconfondibili fattezze di Maul (come potete vedere nell’immagine in basso). In un’altra scena appare anche il nostro C3PO doppiato, ovviamente, da Anthony Daniels.

Ralph Spacca Internet, come detto, è davvero pieno di riferimenti ad altri franchise e non solo: Marvel, Pixar, classici Disney, e chi più ne ha più ne metta. In questo focus ho raccolto ovviamente quelli riguardanti Star Wars, cercando di elencarli tutti. Avete già visto il film? Ci sono altri camei o riferimenti che avete notato? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!