Nel corso degli anni si sono susseguite innumerevoli citazioni e riferimenti a Star Wars nelle altre pellicole cinematografiche. E questo è ciò che accadrà anche nel prossimo classico Disney “Ralph Spacca Internet”, il seguito di Ralph Spaccatutto; nel trailer rilasciato di recente, ad esempio, abbiamo potuto vedere degli Stormtrooper. Tra gli altri riferimenti, ci sarebbe dovuta essere anche una battuta su Kylo Ren, che però non verrà inserita a causa del diniego di Lucasfilm: vediamo il tutto nello specifico.
La battuta su Kylo Ren
Sappiamo a cosa state insolentemente pensando, quindi premettiamo che i registi non volevano inserirlo tra le altre principesse Disney. A parte gli scherzi, i registi di Ralph Spacca Internet avevano in mente di inserire un cameo-gag di Kylo Ren dove venisse mostrato come un bambino viziato. La cosa però non è andata in porto, come ci spiega il co-regista Rich Moore: “Siamo andati alla Lucasfilm e abbiamo detto: ecco cosa vorremmo fare (in merito alla gag su Kylo Ren). E loro hanno detto: ‘beh, preferiremmo che non venisse mostrato come un bambino viziato. E’ il nostro cattivo, e preferiremmo che non lo faceste‘. Quindi abbiamo rispettato la cosa”.
Dopo il rifiuto di Lucasfilm, non sappiamo se i registi abbiano semplicemente rimosso la battuta o l’intera gag. Quasi sicuramente avranno mantenuto il cameo, che sarà stato modificato. Una presa di posizione che la Lucasfilm ha adottato per preservare il proprio villain, già oggetto di scherno in svariate occasioni. Anche se ci sembra una scelta alquanto eccessiva, possiamo capire le ragioni della casa di produzione. Ralph Spacca Internet conterrà comunque moltissimi camei e riferimenti a Star Wars, come potete vedere nell’immagine sopra (nella quale spunta anche il nostro insolente R2-D2).
Chissà se la gag (modificata) con Kylo Ren sarà mantenuta o meno: di certo con gli Stormtrooper ci sarà da ridere. Continuate a seguirci! Vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.
Fonte: Screen Rant