More

    Qui-Gon Jinn sarà nella serie Obi Wan Kenobi? Risponde Liam Neeson

    Parole molto chiare...

    -

    Negli ultimi mesi si sono rincorsi vari rumor sulla possibile presenza di Qui-Gon Jinn nella serie dedicata a Obi-Wan Kenobi. Liam Neeson, storico interprete del personaggio, in una recente intervista ha dato una risposta che sembrerebbe definitiva. Andiamo a leggere le sue dichiarazioni…

    Liam Neeson sul ritorno di Qui-Gon Jinn

    obi wan Qui-Gon Jinn episodio i nave dederazione mercanti ho un brutto presentimento
    Obi Wan e Qui-Gon all’inizio di Episodio I.

    Il ritorno di Qui-Gon era apparso a tutti i fan una delle possibilità più concrete che si potevano realizzare nella serie su Obi-Wan Kenobi. Obi-Wan, come sappiamo, è l’allievo di Qui-Gon Jinn, e durante il suo esilio a Tatooine (quando la serie è ambientata) ha provato a mettersi in contatto con lui. Lo sappiamo dal finale di Episodio III, nel quale Yoda dice a Obi-Wan di allenarsi per contattare Qui-Gon, rimasto ucciso nel duello con Maul ne La minaccia fantasma.

    E il personaggio ci è riuscito, come sappiamo da altre opere, e tramite il suo Maestro ha imparato il segreto dell’immortalità. Detto questo, una sua comparsata nella serie su Obi-Wan sembrava naturale, sia nella forma di Fantasma della Forza (semplicemente come voce), oppure come flashback.

    Intervistato da Jimmy Kimmel, Liam Neeson ha però spento l’entusiasmo dei fan. Alla domanda “Sei stato chiamato per questo progetto?” ha risposto: “No, non ancora. Non ho ricevuto nessuna chiamata.” Jimmy Kimmel ha poi replicato “i migliori attori sono anche i migliori bugiardi” senza ricevere però risposta dall’attore. Insomma, stando alle parole di Liam Neeson, non vedremo Qui-Gon Jinn nella serie su Obi-Wan. Ma magari è tutta una strategia, chissà. Per adesso ci “accontentiamo” del ritorno di Hayden Christensen nei panni di Darth Vader.

    A parte qualche dichiarazione di Ewan McGregor, la serie rimane avvolta nel mistero. Le riprese sono in corso (mentre sono finite quelle su The Book of Boba Fett!) e magari nei prossimi mesi ci scapperà qualche trailer. Obi-Wan Kenobi è prevista per il 2022, e siamo tutti in trepidante attesa. La Disney ha ancora tempo per chiamare Liam Neeson e farci una sorpresa che sarebbe meravigliosa.

    Voi cosa ne pensate? Siete delusi come noi da questa dichiarazione? Credete si tratti di un depistaggio? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Fonte

    Giorgio Nicolai
    Giorgio Nicolai
    Studente di cinema e aspirante sceneggiatore, grazie a Star Wars ho iniziato ad appassionarmi a questo mondo, con la speranza, un giorno, di entrarci. La strada è dura, ma per fortuna ci sono gli insegnamenti di Obi Wan e di Yoda a guidarmi: fare o non fare, non c'è provare!

    ULTIMI ARTICOLI

    Star Wars: due fan duellano con vere spade laser (video)

    Quale fan di Star Wars non ha mai sognato...

    Andor 2: Tony Gilroy svela l’ambientazione iniziale, l’arrivo di K-2SO e le prime riprese!

    Siamo certi che dopo il meraviglioso finale di Andor...

    Quale sarà il destino di Ezra Bridger?

    Questo autunno, precisamente ad Ottobre, andrà in onda la...