Quanto può essere aggressivo un fan di Star Wars? Daisy Ridley risponde

2
rey daisy ridley scena iniziale trailer episodio ix

Rey nel deserto di Pasaana in Episodio IX

Da diverso tempo ormai l’attrice protagonista della nuova trilogia di Star Wars, Daisy Ridley, ha disattivato i suoi account e profili sui social a causa delle polemiche e soprattutto delle critiche ed offese gratuite, mosse dal “lato oscuro” del fandom della saga, senza farsi minimamente scalfire da queste.

Come sappiamo bene, non è stata così altrettanto forte un’altra attrice della nuova trilogia, la simpaticissima Kelly Marie Tran, che in seguito all’uscita di Star Wars – Gli Ultimi Jedi, si è fatta letteralmente travolgere dai commenti di pessimo gusto sul suo personaggio e sulla sua persona, invece di lasciar perdere il parere di haters decerebrati. Anche lei per mettere la parola fine a questo incubo, è dovuta ricorrere a chiudere i suoi account social e in suo aiuto sono corsi i colleghi a difenderla a spada tratta.

Le parole di Daisy Ridley

daisy ridley star wars attrice
La bellissima Daisy Ridley

Come detto, di recente Daisy Ridley è tornata ad affrontare il delicato argomento durante un’intervista con il magazine online Bustle. Qui di seguito un estratto delle sue dichiarazioni:

“È splendido quando le persone esprimono le loro opinioni. Ma qui si parla di un lavoro fatto da persone. Persone che hanno lavorato molto, molto duramente su una cosa. E penso che ci sia un modo per discutere di un argomento senza essere così aggressivi. È un costante rinforzo delle tue idee perché magari hai molto followers, scrivi qualcosa che pensi essere estremamente profondo e magari hai cento like. È il complesso della divinità“.

Nel frattempo, oltre che ricordare a tutti di essere sempre dei bravi e rispettosi fan di Star Wars, vi rammento anche la data d’uscita del capitolo conclusivo della nuova trilogia: 18 dicembre 2019. Episodio IX – The Rise of Skywalker si prospetta come un film pieno di novità e come un degno finale.

Speriamo che i nuovi elementi introdotti non generino polemiche infondate, ma critiche vere e costruttive, sia positive che negative, qualora ce ne fossero, ma soprattutto esposte in modo civile.

E voi cosa ne pensate? Trovate giuste le parole di Daisy Ridley? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci! Vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità dell’universo di Star Wars.

Fonte: BadTaste

2 thoughts on “Quanto può essere aggressivo un fan di Star Wars? Daisy Ridley risponde

  1. Quali insulti avrebbe ricevuto daisy ridley di recente? Qualcuno lì ha mai visti? Vogliamo parlare del discutibilissimo e volgare comportamento di Rian johnson su twitter dove scrive spesso robe arroganti e aggressive con termini tipo “asshole” “manbabies” e quando è stato criticato legittime e senza insulti veri sulla faccenda “mary sue” ha risposto dicendo tipo “the term is used in sexist bullshit, it needs to die” e quando un tizio gli ha spiegato pacatamente senza nemmeno criticarlo davvero direttamente cosa significava esattamente e che il termine e che è usato anche con personaggi maschili lui ha risposto “bullshit” senza aggiungere altro.Scusatemi ma ho la sensazione che questo problema degli insulti online da parte di un paio di leoni da tastiera stia venendo strumentalizzato continuamente per demonizzare le critiche negative legittime fatte moltissima gente riguardo i nuovi film . Le persone hanno il diritto di “””odiare””” un film senza insultare , non è mai stato un problema , lo è diventato solo adesso con sti’ film con frasi tipo ” il FaNdom dI sTaR WaRS È tosSiCo E pIgNoLo”

  2. Che poi , scusatemi se scrivo un altro commento, ma voi , quando anni fa avete parlato degli insulti a Kelly marie tran avete scritto giustamente ” non chiamateli fan” ma adesso avete fatto sto titolo poco carino “quanto può essere aggressivo un fan di star wars?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *