Din Djarin, alias Mando, è un personaggio ancora molto misterioso, e nel corso della prima stagione di The Mandalorian non viene mai specificata la sua età. Su Djarin, però, qualcosa viene detto, e da alcuni dettagli sulla sua backstory possiamo decifrare quanti anni abbia il cacciatore di taglie interpretato da Pedro Pascal…
L’età di Mando
Sappiamo che The Mandalorian è ambientato cinque anni dopo Il Ritorno dello Jedi, quindi nel 9 ABY (dopo la battaglia di Yavin). Un altro dato certo della serie è che Baby-Yoda ha 50 anni.
Nel corso della serie vediamo alcuni flashback del passato di Mando. Questi non è originario di Mandalore, ma è stato trovato dalla Death Watch quando aveva all’incirca 8-10 anni, quando il suo pianeta era sotto attacco di truppe separatiste durante la Guerra dei Cloni.
L’attacco al pianeta natale di Mando, dal tipo di droidi impiegati e da altri dettagli, si può datare al 19 BBY (prima della battaglia di Yavin), e questo farebbe pensare che Mando è nato tra il 29 e il 27 BBY. Vorrebbe dire, che, durante gli eventi della prima stagione, Mando dovrebbe avere un’età compresa tra i 36 e i 38 anni.
L’attore che lo interpreta, Pedro Pascal, è leggermente più grande (ha compiuto 45 anni quest’anno), ma tanto, col casco addosso, la differenza non si nota. E Mando sarebbe, di conseguenza, parecchio più giovane di Baby-Yoda, che però è come un figlio per lui. Curioso, non trovate?
Voi cosa ne pensate? Quanti anni credevate avesse Mando? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.
Fonte: ScreenRant