More

    Quanti anni ha Mando in The Mandalorian?

    Cerchiamo di capire l'età del protagonista della serie nel corso della prima stagione

    -

    Din Djarin, alias Mando, è un personaggio ancora molto misterioso, e nel corso della prima stagione di The Mandalorian non viene mai specificata la sua età. Su Djarin, però, qualcosa viene detto, e da alcuni dettagli sulla sua backstory possiamo decifrare quanti anni abbia il cacciatore di taglie interpretato da Pedro Pascal…

    L’età di Mando

    pedro pascal nella serie live action di star wars the mandalorian interpreta Mando
    Pedro Pascal, il protagonista di The Mandalorian. Da: cosmicbook

    Sappiamo che The Mandalorian è ambientato cinque anni dopo Il Ritorno dello Jedi, quindi nel 9 ABY (dopo la battaglia di Yavin). Un altro dato certo della serie è che Baby-Yoda ha 50 anni.

    Nel corso della serie vediamo alcuni flashback del passato di Mando. Questi non è originario di Mandalore, ma è stato trovato dalla Death Watch quando aveva all’incirca 8-10 anni, quando il suo pianeta era sotto attacco di truppe separatiste durante la Guerra dei Cloni.

    L’attacco al pianeta natale di Mando, dal tipo di droidi impiegati e da altri dettagli, si può datare al 19 BBY (prima della battaglia di Yavin), e questo farebbe pensare che Mando è nato tra il 29 e il 27 BBY. Vorrebbe dire, che, durante gli eventi della prima stagione, Mando dovrebbe avere un’età compresa tra i 36 e i 38 anni.

    L’attore che lo interpreta, Pedro Pascal, è leggermente più grande (ha compiuto 45 anni quest’anno), ma tanto, col casco addosso, la differenza non si nota. E Mando sarebbe, di conseguenza, parecchio più giovane di Baby-Yoda, che però è come un figlio per lui. Curioso, non trovate?

    Voi cosa ne pensate? Quanti anni credevate avesse Mando? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Fonte: ScreenRant

    Giorgio Nicolai
    Studente di cinema e aspirante sceneggiatore, grazie a Star Wars ho iniziato ad appassionarmi a questo mondo, con la speranza, un giorno, di entrarci. La strada è dura, ma per fortuna ci sono gli insegnamenti di Obi Wan e di Yoda a guidarmi: fare o non fare, non c'è provare!

    ULTIMI ARTICOLI

    Rivelato il miglior comandante dell’Impero (dopo Tarkin e Thrawn)

    Nella nuova serie regolare a fumetti Star Wars 2020...

    E se a salvare Grogu dall’Ordine 66 fosse stato R2-D2? Ecco gli indizi

    In un articolo precedente vi abbiamo parlato di tutti...

    Star Wars: tutte le informazioni sulle riprese delle serie tv in corso!

    Qualche tempo fa vi abbiamo mostrato quella che dovrebbe...