More

    Quanti anni avrebbe Ahsoka Tano in The Mandalorian?

    Quasi sicuramente vedremo la leggendaria Ahsoka Tano nella seconda stagione di The Mandalorian, ecco quanti anni avrà

    -

    Ci siamo quasi! Tra meno di una settimana potremo finalmente vedere il primo episodio dell’attesissima seconda stagione di The Mandalorian. Ormai si può affermare con una certa sicurezza che vedremo Ahsoka Tano in uno di questi episodi, ma quanti anni avrebbe se dovesse sul serio apparire in The Mandalorian? Scopriamolo di seguito!

    Ahsoka Tano nelle serie animate

    ahsoka rebels clone wars
    Ahsoka in The Clone Wars e in Rebels

    Ahsoka nasce su Shili, il pianeta natale della razza Togruta, nel 36 BBY. Inizierà il suo percorso al tempio Jedi dopo essere stata scoperta dal Maestro Plo Koon, che la porterà su Coruscant per iniziare l’addestramento. Diventa padawan di Anakin Skywalker all’età di 14 anni, arrivando ad averne 17 nella penultima e nell’ultima stagione di The Clone Wars.

    La prima stagione della serie animata Rebels è ambientata 14 anni dopo gli eventi de La vendetta dei Sith, cioè nel 5 BBY. Ahsoka ha quindi 31 anni all’inizio della serie.
    A 33 anni affronterà poi Anakin Skywalker, ormai Darth Vader, nell’episodio Il crepuscolo dell’apprendista, ambientato nel 3 BBY.
    Nel finale di Rebels, ambientato nel 0 BBY, Ahsoka ha 36 anni. Invece nell’ultima scena, grazie al time-skip di 5 anni, Ahsoka parte con Sabine Wren alla ricerca di Ezra quando ha 41 anni.

    In The Mandalorian

    ahsoka tano il bambino mandalorian
    Una bellissima fan art di Ahsoka e il bambino in The Mandalorian
    Crediti: Sabydraws su Instagram

    La prima stagione di The Mandalorian è ambientata nel 9 ABY e la seconda inizia subito dopo l’ultimo episodio. Grazie a questo riferimento temporale, sappiamo che Ahsoka avrà 45 anni quando apparirà nella serie.

    Alcuni interrogativi rimangono sul suo possibile aspetto finale. Sarà fedele alla visione di se stessa nel futuro, che Ahsoka vede su Mortis in The Clone Wars? Oppure sarà più simile alla versione animata vista in Rebels? Potrebbe anche essere che il suo aspetto esteriore si avvicini di più a quello della Maestra Jedi Shaak-Ti, che nella tilogia prequel aveva circa la stessa età.

    Ricordiamo che né la Disney né la Lucasfilm si sono mai pronunciate ufficialmente a proposito della possibile apparizione di Ahsoka, che dovrebbe essere interpretata da Rosario Dawson (scelta perfetta anche per l’età, visto che l’attrice ha 41 anni). Nonostante ciò, la notizia è stata riportata da numerosissime fonti tra cui testate importanti come Variety. Dunque, le possibilità che la notizia si riveli fondata sono altissime. Non ci resta ormai che attendere, noi non stiamo più nella pelle!

    Siete entusiasti di avere finalmente Ahsoka in live action? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e TwitterVi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

    Antonella Maschio
    Studentessa di Lingue, appassionata di Star Wars e di fantascienza in generale fin dalla tenera età. Nel tempo libero spazio dal photo editing al cosplay al modellismo, non mi posso mai annoiare!

    ULTIMI ARTICOLI

    Ahsoka: aperti i casting per scegliere l’interprete di Sabine! Ecco le 3 “finaliste”

    Sapevamo da tempo che nella serie live action "Ahsoka"...

    Star Wars Visions: nomi e storia dei villain della serie!

    Manca davvero poco all’uscita della prima serie antologica di Star...

    Perché Din Djarin (Mando) è alla ricerca di altri mandaloriani?

    La prima stagione di The Mandalorian si è chiusa...