More

    Quando Raffaella Carrà ballò sulle note di Star Wars

    -

    Poco fa è arrivata una notizia che ha sconvolto tutti gli italiani: Raffaella Carrà, icona della tv del nostro paese, ci ha lasciati all’età di 78 anni per un male che la affliggeva da tempo. Noi vogliamo omaggiarla con una curiosità davvero particolare che la lega a Star Wars, e che trovate di seguito.

    Raffaella Carrà e Star Wars

    Sopra potete vedere il video di un balletto presentato durante la trasmissione “Millemilioni”, andata in onda nel 1981. La popolarità internazionale della Carrà portò a creare questi special girati in varie capitali del mondo: Buenos Aires, Londra, Città del Messico, Mosca. Ogni episodio era strutturato in maniera differente, con coreografie e balli che prendevano vita nei luoghi caratteristici di queste capitali.

    Nello special girato a Mosca è presente un’esibizione chiamata proprio “Balletto Star Wars”, quella che potete vedere nel video sopra. Tramite costumi futuristici e con il sottofondo di uno dei brani più caratteristici della leggendaria colonna sonora di Star Wars, la Carrà ha portato in scena un’esibizione davvero particolare per l’epoca. Questa piccola curiosità è il nostro personale modo di ringraziare Raffaella Carrà, un’artista a tutto tondo che è sempre stata all’avanguardia nel campo dell’intrattenimento, e che lascia un vuoto incolmabile per chi ama lo spettacolo. Che la Forza sia con te Raffaella, ovunque tu sia.

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Spin-off su Han Solo: John Williams comporrà parte della colonna sonora

    Star Wars: The Last Jedi è nelle sale cinematografiche...

    The Last Jedi approfondirà il passato di Captain Phasma

    Episodio VII ci ha donato tanti personaggi nuovi, che si...

    LEGO The Mandalorian: annunciato il set della Razor Crest!

    Questi giorni sono davvero importanti per quanto riguarda i...