Se dopo la serie evento Obi-Wan Kenobi (qui la nostra recensione) vi sentite orfani del personaggio, sappiate che stanno arrivando altre storie interessanti sul Maestro Jedi più iconico della Galassia! Oltre ad una miniserie a fumetti a lui dedicata, troviamo infatti una storia in cui è protagonista nel nuovo numero #25 di Star Wars 2020. Al suo interno ci viene rivelato addirittura di quando Obi-Wan inventò un nuovo tipo di spada laser! Vediamo tutto di seguito.
Il nuovo tipo di spada laser
Nel nuovo fumetto della serie Star Wars 2020 della Marvel, più nello specifico il numero #25 (composto da storie brevi), viene aggiunto un dettaglio spettacolare su Obi-Wan.
Nella tavola che potete vedere sopra troviamo il nostro Maestro Jedi che parla ad Anakin, al tempo suo Padawan, di un’invenzione alla quale pensò quando era a sua volta un padawan: addirittura un nuovo tipo di spada laser!
Di seguito vi riportiamo la breve descrizione che Obi-Wan fa della sua invenzione: “Quando ero un Padawan, mi è venuta l’idea di due spade a lama corta, ciascuna attaccata ad una catena sottile“.
Anche questa volta Obi-Wan ci ha dimostrato non solo di essere molto abile nelle vie della Forza, ma anche di avere parecchia creatività. Possiamo identificare quest’arma in pratica come un nunchaku separato e con le catene più lunghe. Chissà se l’ha mai effettivamente “brevettata”!
Cosa ne pensate di queste particolari spade laser? Vi piacerebbe vederle in azione? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.