More

    Quale sarà il destino di Reva? Ecco 3 possibili scenari per il personaggio

    -

    Il quinto episodio di Obi-Wan Kenobi è stato fondamentale per le vicende legate a Reva, la Terza Sorella. In base a quanto accaduto, proviamo a capire quali possibili scenari potrebbero diramarsi nel futuro di Star Wars per questo personaggio. (L’articolo conterrà SPOILER della quinta puntata).

    La “fine” della Terza Sorella

    reva obi-wan kenobi 1x05
    Reva trafitta e dolorante

    Come abbiamo visto nel quinto episodio, la Terza Sorella ha cercato di attaccare Darth Vader, venendo però letteralmente umiliata dal Sith e gravemente ferita. Come se non bastasse, il Grande Inquisitore è tornato in scena e schernendola si è ripreso la leadership dell’Inquisitorius. Quando però il destino di Reva sembrava ormai segnato, ecco che il comunicatore di Obi-Wan (caduto ad Haja) con il messaggio di Bail Organa le regalano un’opportunità.

    Ella infatti ascolta il messaggio e scopre che c’è un altro bambino che è di vitale importanza non solo per Obi-Wan e Bail, ma soprattutto per Vader (anche se quest’ultimo non lo sa). E sa anche dove trovarlo, poiché aveva conosciuto Owen Lars su Tatooine. Ed ecco che si aprono interessanti scenari non solo per la fine della serie, ma anche per il futuro del personaggio. Cosa potrebbe accaderle?

    I possibili destini di Reva

    reva obi-wan kenobi 1x05
    Reva su Jabiim

    Proviamo ad ipotizzare alcuni scenari, partendo ovviamente dal prossimo ed ultimo episodio. Probabilmente Reva raggiungerà Tatooine, o avrà un qualche tipo di imprevisto che glielo impedirà. In qualsiasi caso, sappiamo che l’ubicazione di Luke dovrà rimanere canonicamente nascosta a Vader, e perciò ci sono due strade possibili: che Reva muoia, portando con sé il segreto, o che sopravviva in “determinate condizioni”.

    La prima condizione riguarda ovviamente una redenzione. Il personaggio, come molti altri già conosciuti, potrebbe unirsi all’Alleanza Ribelle e quindi mantenere il segreto su tutte le informazioni che aveva scoperto. Avendo già visto spesso storie di redenzione, è l’ipotesi più plausibile.

    Un’altra strada invece potrebbe essere quella di un destino più “grigio”, in cui Reva non è più ovviamente un’inquisitrice ma nemmeno un personaggio buono. Potrebbe in questo caso seguire le orme di Asajj Ventress, che dopo essere stata tradita da Dooku diventò una cacciatrice di taglie. Questa ipotesi è molto interessante perché inserirebbe Reva nel vasto sottobosco criminale di Star Wars.

    Magari, in cerca di vendetta nei confronti di Vader, potrebbe allearsi con Maul e l’Alba Cremisi. Nella settima stagione di The Clone Wars l’ex Sith perseguì l’obiettivo di eliminare il nuovo apprendista di Sidious, e potrebbe volerlo ancora fare. Magari il tutto potrebbe esserci narrato in una bella storia a fumetti, o addirittura in una seconda stagione di Obi-Wan Kenobi, in cui ci verrebbe spiegato anche come Maul abbia perso tutto (un tassello che ci manca tra Solo e la sua comparsa in Rebels).

    Cosa ne pensate di questi scenari? Quale vi piacerebbe di più? Fatecelo sapere come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Matt Lanter, doppiatore di Anakin, subisce un’operazione d’emergenza

    The Clone Wars è una serie che è sicuramente...

    Animali Fantastici, Star Wars e la “questione” incongruenze

    Il secondo capitolo della saga spin-off di Harry Potter,...

    I migliori giochi di Star Wars

    Star Wars è un franchise di intrattenimento leggendario quando...