More

    Quale sarà il destino di Grogu? Ecco tutte le ipotesi

    -

    L’episodio finale della seconda stagione di The Mandalorian ha lasciato i fan a bocca aperta, e soprattutto con tantissimi interrogativi per le prossime stagioni (e non solo). Alla luce degli eventi dell’ultimo quarto d’ora, tutti si sono chiesti quale possa essere il destino di Grogu sia nelle prossime stagioni che nel futuro oltre la serie. Di seguito analizziamo tutte le possibilità! (Seguono pesanti SPOILER sull’ultima puntata).

    Il suo futuro nella serie

    grogu luke skywalker in the mandalorian
    Luke ed R2-D2 in The Mandalorian

    In una delle sequenze più commoventi ed emozionanti di Star Wars, Din Djarin e Grogu si sono salutati e le loro strade si sono (forse momentaneamente) divise. A prendere in custodia il piccolo è stato niente di meno che Luke Skywalker, che ha promesso di proteggerlo e addestrarlo nelle vie della Forza. Il suo futuro in The Mandalorian sembra quindi abbastanza chiaro: nella terza stagione, che sarà probabilmente incentrata sulla riconquista di Mandalore e sulla questione Darksaber, potremmo vedere un suo utilizzo più centellinato, con scorci del suo addestramento con Luke tramite una narrazione parallela.

    La serie avrà anche una quarta stagione, e non sappiamo se sarà l’ultima. Per Grogu ci sono due strade possibili: o rimarrà con Luke, o ad un certo punto di The Mandalorian la sua strada si rincrocerà a quella di Din, o di Ahsoka (magari nella serie a lei dedicata). Questo perché se fosse vera la prima opzione, porterebbe ad immaginare un tragico futuro per il bambino.

    Il futuro di Grogu nel canone

    cavalieri di ren star wars luke skywalker
    Luke ed R2-D2 assistono alla distruzione del nuovo tempio jedi. Da: youtube

    Negli anni di The Mandalorian Luke viaggiava in lungo e in largo per la galassia alla ricerca di antichi templi e artefatti jedi che gli permettessero di ricostruire l’Ordine. Cosa che poi avrebbe fatto qualche tempo dopo, fondando una nuova Accademia e prendendo suo nipote Ben e altri come allievi. Ma andiamo per gradi. Ben all’epoca di The Mandalorian aveva circa 4 anni, e per qualche altro anno Luke avrebbe continuato a viaggiare. C’è quindi un lasso di tempo considerevole prima che il jedi fondi l’Accademia, ed è probabile che nel frattempo Grogu non sia più con lui.

    E se invece fosse rimasto nell’Accademia di Luke? La distruzione di quest’ultima e l’esilio di Luke avvengono nel 28 ABY, ben 19 anni dopo gli eventi della seconda stagione di The Mandalorian. Se Grogu fosse ancora lì sarebbe sempre presumibilmente un bambino; alcuni hanno ipotizzato una fine oscura per lui, ponendolo tra le vittime del massacro. Egli però, come già successo con l’Ordine 66, potrebbe salvarsi anche in quell’occasione (se mai fosse ancora lì in quegli anni).

    Grogu è un personaggio studiato per essere “a lungo termine”: la sua aspettativa di vita e il fatto che abbia attraversato i maggiori eventi della saga ne fanno una chiave per il futuro del franchise. Non è affatto improbabile che possa fungere da collante per storie post Exegol, quindi propendiamo per la sua sopravvivenza alle vicende dell’Accademia jedi di Luke. Questo sempre se ipotizziamo che dopo tutti quegli anni rimanga lì: le prossime stagioni di The Mandalorian ci daranno sicuramente risposte in merito.

    Voi cosa ne pensate? Quale potrebbe essere il destino di Grogu? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twitter, vi terremo costantemente aggiornati sul tutte le novità dell’universo di Star Wars.

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Morto lo storico doppiatore Ernesto Brancucci, che lavorò anche in Star Wars

    Una di quelle notizie che non vorremmo mai dare:...

    Episodio IX: alcune scene potrebbero essere girate in Italia

    In passato, come abbiamo avuto modo di raccontarvi in...

    Star Wars: cominciati i lavori per Episodio IX?

    Solo: A Star Wars Story è al cinema ormai...