More

    Quale jedi sei in base al tuo segno zodiacale?

    -

    Nel corso degli anni i molteplici prodotti di Star Wars ci hanno presentato tantissimi jedi con tratti e personalità molto distinti, sia nel bene che nel male. Di seguito trovate 12 jedi che rappresentano ciascuno dei segni zodiacali in base alla loro personalità, ai loro punti di forza e alle loro debolezze. Curiosi di scoprire quale jedi siete in base al vostro segno? Scopritelo subito!

    Ariete

    ben solo con spada laser di anakin
    Ben con la spada laser di suo nonno

    L’autodeterminazione e il temperamento dell’Ariete si sposano perfettamente con il personaggio di Kylo Ren/Ben Solo. Può piacere o meno, ma è inequivocabilmente un personaggio deliziosamente complesso e perfetto per un Ariete. Ben Solo è chiaramente irascibile, e non si può negare il suo livello di ambizione e autodeterminazione, tutti tratti tipici dell’Ariete. Sebbene Ben sia stato in conflitto per tutta la trilogia sequel, costantemente tirato tra l’oscurità e la luce, in tutti i casi ha voluto forgiare con foga il proprio percorso.

    Come ricorderete, in Episodio VIII egli invita Rey ad unirsi a lui lasciando morire il passato, i Jedi, i Sith e tutto il resto, in favore del loro nuovo sistema. Anche alla fine, Ben ha abbracciato senza esitazioni quella che riteneva essere la migliore linea d’azione, anche se purtroppo questo ha significato la sua fine in Episodio IX. Naturalmente, le più importanti caratteristiche che allineano Ben Solo con l’Ariete sono l’irascibilità e l’irruenza.

    Toro

    jedi qui-gon jinn star wars liam neeson
    Qui-Gon Jinn, interpretato da Liam Neeson

    Il Toro è un segno zodiacale noto per la sua fermezza, la sua determinazione e la sua incredibile testardaggine: tutte caratteristiche che descrivono molto bene il Maestro Jedi Qui-Gon Jinn. Quando è stato introdotto in Episodio I – La Minaccia Fantasma, Qui-Gon è apparso esattamente come un Jedi dovrebbe essere. Era calmo, equilibrato e saggio, ma anche fermo sulle sue decisioni e testardo nei confronti dei rigidi dettami del Consiglio.

    Infatti, con l’avanzare de La Minaccia Fantasma, diviene chiaro che questo “tranquillo” Maestro Jedi cela un carattere indomito. Non appena il Consiglio si oppone all’insistenza di Qui-Gon affinché Anakin Skywalker fosse addestrato come Jedi, egli rimane fermo nelle sue convinzioni, affermando che, a prescindere da tutto, Anakin doveva essere addestrato. E questa fu anche la sua ultima richiesta prima di morire. Se c’è un personaggio di Star Wars che rappresenta il Toro, quello è sicuramente Qui-Gon.

    Gemelli

    luke e leia età in star wars
    Mark Hamill e Carrie Fisher interpretano Luke e Leia

    Potrebbe sembrare scontato, ma la Principessa Leia e Luke Skywalker sono i Jedi che meglio rappresentano questo segno zodiacale per ragioni che vanno ben oltre il fatto che siano effettivamente gemelli. Questo segno si distingue per l’intelletto, la comunicazione, la curiosità e il fascino. Sebbene Luke e Leia abbiano personalità molto diverse, ognuno di loro mostra questi tratti nelle varie opere in cui compare.

    Luke, da innocente ragazzo di campagna, mostra sin da subito un’enorme curiosità per il destino che lo attende. La stessa curiosità che lo porterà a compiere innumerevoli viaggi e studi per ricostruire l’Ordine Jedi. Leia, tramite il suo intelletto e la sua leadership, è diventata un’incredibile politica e ha guidato sia la Ribellione che la Resistenza. Questo stesso ruolo di Leia era indicativo della sua forza di comunicatrice: infatti, in più di un’occasione ha usato proprio queste capacità per unire le masse. Anche Luke si è dimostrato un eccellente leader e un abile combattente.

    Cancro

    ahsoka tano giovane 1x05 Ariana Greenblatt
    La giovane Ahsoka Tano

    Se Ahsoka Tano era una vivace adolescente in The Clone Wars, dopo la devastazione dell’Ordine 66 ha assunto una personalità molto più simile a quella di un vero Cancro. I Cancro sono noti per essere premurosi, intuitivi e sentimentali. Ciò spesso li porta ad essere un po’ troppo presi dal passato. Questi tratti riflettono certamente la personalità di Ahsoka durante la prima stagione della serie omonima a lei dedicata, soprattutto prima che entrasse nel Mondo tra i Mondi e rivedesse il suo ex maestro, Anakin Skywalker.

    Ahsoka è sempre stata un personaggio incredibilmente accudente, che ha portato un approccio umano anche in prima linea nelle Guerre dei Cloni (soprattutto con questi ultimi). Ella però era rimasta ancorata al suo passato; nonostante fossero passati decenni, i suoi pensieri sono rimasti su Anakin, su tutto ciò che aveva perso e soprattutto sulla paura di poter ereditare un retaggio di morte e distruzione.

    Leone

    Anakin Skywalker hayden christensen
    Hayden Chrsitensen tornerà nei panni di Anakin?

    Probabilmente il segno zodiacale che più si allinea con la sua controparte in Star Wars, data l’idea di essere un Prescelto sotto tutti i punti di vista. Come Anakin Skywalker, i Leone sono audaci, passionali e anche un bel po’ presuntuosi. Lo stesso Obi-Wan dice alla piccola Leia che era impavida e schietta come suo padre; Anakin è coraggioso e forte, e tutte queste caratteristiche si sposano perfettamente con il segno del Leone.

    Naturalmente, anche alcuni dei tratti meno gradevoli di un Leone si addicono ad Anakin e senza dubbio hanno contribuito alla sua caduta nel lato oscuro. In particolare, i difetti del Leone, l’ego e la gelosia, sono stati fattori importanti nella caduta di Anakin. Probabilmente, anche i tratti Leone più positivi, come la sua lealtà, hanno giocato un ruolo nel suo percorso per diventare Darth Vader. È chiaro che Anakin è il personaggio migliore per rappresentare questo segno zodiacale in Star Wars, e se siete tra i Leone sarete probabilmente felici di essere i protagonisti.

    Vergine

    personaggi yoda darth sidious scontro star wars episodio iii
    Yoda si prepara allo scontro con Darth Sidious ne La Vendetta dei Sith

    I Vergine sono noti per il loro intelletto, la capacità di risolvere i problemi e l’attitudine al lavoro. Tutte queste caratteristiche non solo descrivono Yoda, ma rivelano anche perché fu vitale come Gran Maestro dell’Ordine Jedi. Anche di fronte alle minacce e al caos delle Guerre dei Cloni, il Maestro Yoda rimase saggio e determinato, lavorando sempre per trovare una soluzione pratica che portasse al minimo danno. Tuttavia, dato che i Vergine sono così intelligenti e irreggimentati, possono rimanere un po’ bloccati nei loro schemi.

    Anche questo, purtroppo, è un aspetto che descrive precisamente Yoda nella trilogia prequel. Come sappiamo infatti Yoda è stato inibito dal suo bisogno di aggrapparsi alle vecchie abitudini e al proprio punto di vista. Alla fine, questi difetti hanno purtroppo contribuito alla caduta dei Jedi. Tuttavia, forse nessuno, se non un Vergine, avrebbe potuto gestire il Tempio Jedi con la stessa efficacia di Yoda in un momento così difficile.

    Bilancia

    tomba dei jedi in obi-wan kenobi
    Obi-Wan Kenobi nel quarto episodio

    Obi-Wan Kenobi è uno dei personaggi più amati di Star Wars, e per una buona ragione. La sua notevole compassione per gli altri, la sua dedizione alla giustizia e il suo interesse per l’armonia sono stati evidenti in tutte le sue apparizioni. È interessante notare che questi stessi tratti sono quelli che allineano Obi-Wan così chiaramente con il segno zodiacale della Bilancia.

    Nonostante tutto ciò che è capitato ad Obi-Wan, dalla morte del suo maestro Qui-Gon Jinn e di Satine Kryze alla devastante consapevolezza che il suo allievo, migliore amico e fratello fosse diventato il male puro, egli ha mantenuto la sua speranza e la sua dedizione alla pace e alla calma. Elementi che ha onorato fino al momento della sua morte.

    Scorpione

    Tales of the Empire trailer serie animata
    Barriss Offee nel trailer di Tales of the Empire

    Gli Scorpione sono spesso giudicati male, ma in realtà si tratta di un segno tutt’altro che negativo; anzi, gli Scorpione hanno una spiccata intuizione e tendono ad essere incredibilmente ambiziosi e acuti. Il problema, tuttavia, deriva dal potenziale di queste capacità e di come vengono sfruttate. Spesso infatti, per raggiungere i propri scopi (anche benevoli), compiono percorsi che vanno a discapito degli altri. È interessante notare che questo rappresenta abbastanza bene la storia di Barriss Offee in Star Wars.

    Infatti, nell’ultima apparizione di Barriss in Tales of the Empire, ella ha dovuto fare i conti con i passi falsi compiuti a causa della sua intuizione (giusta) contro l’Ordine Jedi, ma che aveva causato ingenti danni per come era stata esposta in The Clone Wars. Inoltre, quando l’Impero la reclutò per diventare un’Inquisitrice, Barriss accettò, rinunciando completamente a tutto ciò in cui credeva. Tuttavia, a dimostrazione di come la forza di uno Scorpione possa essere usata a fin di bene, alla fine ella divenne una guaritrice e tornò alla luce.

    Sagittario

    attore rifiuta ruolo in star wars tarkin
    Il grande Christopher Lee interpreta il Conte Dooku. Fonte: Starwars

    Il segno del Sagittario è definito da uno spirito avventuroso, dalla passione e dalla filosofia, tutte caratteristiche che descrivono il Conte Dooku. Anche prima di passare al lato oscuro della Forza, Dooku era noto per ricercare la conoscenza e la verità. In effetti, Ki-Adi-Mundi lo sottolinea in Episodio II – L’attacco dei cloni, quando descrive Dooku come “un idealista politico, non un assassino”.

    Purtroppo, quest’ultima affermazione non era corretta; tuttavia, la descrizione di Dooku come idealista politico è piuttosto rivelatrice. Dooku era, prima di ogni altra cosa, un pensatore e, anche se alla fine ciò lo ha portato fuori strada, il suo interesse nel perseguire la conoscenza e nel testare (o infrangere) le regole riflette il suo legame con questo segno zodiacale. Infatti, uno dei principali difetti del Sagittario, la tendenza ad essere vanaglorioso, era evidente anche nel Conte Dooku. Egli era comunque un Jedi incredibilmente potente e intelligente, quindi sotto molti aspetti poteva permetterselo.

    Capricorno

    rey daisy ridley scena iniziale trailer episodio ix
    Rey nel deserto di Pasaana in Episodio IX

    I Capricorno sono noti per essere laboriosi e resilienti, due cose che Rey ha dimostrato chiaramente fin dalla sua prima apparizione in Star Wars: Il Risveglio della Forza. Dopo essere stata abbandonata su Jakku da piccolissima, Rey è sopravvissuta ad anni di dolorosa solitudine cercando di procurarsi giorno dopo giorno il necessario per sopravvivere. Queste caratteristiche si sono mantenute ne Gli ultimi Jedi e L’ascesa di Skywalker, quando ha continuato a combattere senza mai cedere.

    Tuttavia, i Capricorno sono anche noti per lottare con il pessimismo e per essere critici nei confronti degli altri. Mentre le persistenti critiche di Rey a Poe Dameron potrebbero essere interpretate come una questione amichevole, il suo pessimismo, visto in particolare ne L’ascesa di Skywalker, è una questione più concreta. Probabilmente, i suoi momenti di scetticismo e di perdita di speranza (per quanto brevi) derivano dalla stessa dura educazione che ha portato alla sua resilienza.

    Acquario

    La spada laser viola di Mace Windu.
    Mace Windu con la sua spada laser viola in Episodio III. Fonte: Wookieepeedia

    Mace Windu è indiscutibilmente un Jedi incredibilmente potente e abile con la spada laser. Ha anche ideali forti e onorevoli. Tuttavia, è incline a tenersi troppo stretto a questi ideali, il che lo porta a prendere decisioni che sono inavvertitamente o intenzionalmente dannose. Sia il suo idealismo che la sua rigidità rendono Mace Windu perfetto per un Acquario.

    Gli appartenenti al segno zodiacale dell’Acquario tendono ad essere molto servizievoli, a concentrarsi sugli sforzi umanitari e a contribuire a un bene più grande. Questo, naturalmente, si presta molto bene ai Jedi, che sono stati concepiti come operatori di pace. Tuttavia, Mace Windu è particolarmente allineato con questo segno sotto un aspetto più esagerato. Questo perché l’idealismo che tende ad essere una caratteristica dell’Acquario può anche estremizzarsi. Purtroppo, questo è stato il caso di Mace Windu, che ha permesso che la sua determinazione a distruggere i Sith e a difendere la Repubblica offuscasse la sua morale.

    Pesci

    ezra bridger ahsoka 1x07
    Ezra e il suo nuovo stile di combattimento

    Ezra Bridger, in particolare nella serie animata Rebels, è il Jedi perfetto per rappresentare i Pesci. I Pesci sono noti per essere estremamente sensibili, empatici ed intuitivi. In effetti, questo segno è considerato il più intuitivo di tutti. Naturalmente, Ezra ha un’intuizione Jedi, ma le sue capacità vanno ben oltre. Oltre a mostrare empatia in innumerevoli occasioni nel corso di Rebels, Ezra ha anche un chiaro legame con le creature viventi in un modo che va oltre quello tipico dei Jedi.

    Lo abbiamo visto soprattutto con le vicende legate ai Purrgil. È interessante notare che la lotta che i Pesci intraprendono sempre nella vita consiste nel non permettere alle emozioni di consumarli: in un certo senso, è la lotta di tutti i Jedi. Ezra però ha fatto suo questo concetto, e nonostante il dolore per la perdita del suo Maestro e le tentazioni dell’oscurità è maturato tantissimo come abbiamo visto nella serie Ahsoka.

    Siete d’accordo con i jedi che rappresentano il vostro segno zodiacale? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci anche su FacebookYouTubeTik TokInstagram e Twitter per rimanere aggiornati sulle offerte e tutte le novità di Star Wars.

    Fonte

    Redazione Insolente
    Redazione Insolentehttps://insolenzadir2d2.it
    Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.

    ULTIMI ARTICOLI

    Vader Colpito: recensione del volume a fumetti

    Il leggendario volume a fumetti Vader Colpito, uscito in...

    Andor: tutti i personaggi di Rebels che potrebbero tornare nella serie!

    Ci sono ancora poche notizie ufficiali su Andor, la...

    Rivelate alcune scene e battute di Star Wars: The Last Jedi

    L'attesa dell'ottavo capitolo di Star Wars, The Last Jedi,...